NBA Playoff - Nets: Kevin Durant, 48 minuti 49 punti e tripla doppia ai Bucks

NBA Playoff - Nets: Kevin Durant, 48 minuti 49 punti e tripla doppia ai Bucks

Secondo Jeff Green, abbiamo semplicemente visto "il miglior giocatore del mondo". Per Steve Nash è stata una “performance storica”. Per LeBron James, questa è la "grandezza incarnata e devi apprezzarla finché puoi ancora vederla". Anche Allen Iverson è stato netto sui social “killer!".

L'MVP di gara 5 tra Nets e Bucks è stato Kevin Durant con una prestazione mostruosa: 48 minuti in campo senza mai uscire, 49 punti, 17 rimbalzi e 10 assist con il 70% al tiro per una valutazione di 68. Nessuno nella storia dei playoff aveva realizzato una tale tripla-doppia. E' stato il "Kevin Durant di Rucker Park" per usare l'espressione di Tim Hardaway Jr. 

La prestazione di Durant ricorda quella di LeBron James contro i Pistons nel 2007, quando la giovane ala di Cleveland segnò 48 punti, inclusi gli ultimi 25 della sua squadra, per abbattere la grande squadra di Detroit.

Oppure quella di Magic Johnson nella finale NBA del 1980 . Rookie, il leader dei Lakers aveva sostituito Kareem Abdul-Jabbar in posizione 5 per firmare una prestazione leggendaria: 42 punti, 15 rimbalzi e 7 assist per aggiudicarsi il titolo NBA. A 20 anni!