LBA - Fortitudo Bologna come rispondere alle dimissioni di Jasmin Repesa

LBA - Fortitudo Bologna come rispondere alle dimissioni di Jasmin Repesa

Sala stampa al PalaDozza per Jasmin Repesa. Espulsione e sconfitta, e le parole: «Chiedo scusa ai giocatori e al club per l'espulsione. L'arbitro Mazzoni sa che gli voglio bene, come a Marziali che ha preso questa decisione. Dal primo giorno qui sto soffrendo come un cane per sistemare al meglio questa società, dopo l'espulsione mi è anche di nuovo venuta la tachicardia. Mi fermo qua. Voglio bene alla Fortitudo, resta il mio primo amore nella vita assieme alla famiglia, ma non vado avanti. Sapete bene che quando prendo una decisione non la cambio. Chiedo scusa, è colpa mia se abbiamo perso, in bocca al lupo per tutto, vi voglio bene».

Quali opzioni ha stamani la dirigenza della Effe? La squadra per il momento verrà affidata al viceallenatore Palumbi perché domani torni ad allenarsi e a preparare la seconda di campionato. E scegliere velocemente un altro coach, sperando di non aggiungere errori su errori. 

1) Lasciare la squadra a Palumbi, promuovendolo a head coach.

2) Richiamare Meo Sacchetti, attualmente sotto stipendio della Fortitudo Bologna.

3) Chiamare Piero Bucchi, il più esperto dei coach attualmente liberi sul mercato, come suggerisce Andrea Barocci.

4) Valutare il ritorno di Antimo Martino, indicato da La Repubblica.

5) Provare a convincere Repesa a ritirare le dimissioni, davvero molto difficile

6) Perché no Luca Dalmonte? In questo caso però qualcuno dovrebbe cospargersi il capo di cenere, e avvicinarsi alla porta di uscita...

7) Varie ed eventuali