Serie C - Virtus Imola presenta Luca Agatensi

Serie C - Virtus Imola presenta Luca Agatensi

Luca Agatensi è stato presentato ufficialmente dalla Virtus Imola, presso la sede dell’Azienda Torneria Automatica Imolese, uno dei principali sponsor gialloneri.

Diversi i tifosi che hanno raggiunto Castelbolognese per abbracciare per la prima volta il talentuoso acquisto della Virtus.

Poche parole, con concetti chiari che evidenziano grandi motivazioni per il nuovo atleta giallonero:

“Le prime impressioni sono sicuramente molto positive: i tifosi si sono fatti subito sentire ed ho ricevuto proprio una bella accoglienza. Spero sia di buon auspicio per una buona annata. Arrivo a Imola dopo due anni di serie B e un buona stagione a Forlimpopoli. Sono molto contento per l’opportunità in serie C Gold.

Coach Regazzi l’ho conosciuto sul campo come avversario e mi ha portato molti dispiaceri perché ho sempre perso contro di lui. Ho potuto apprezzare il suo gioco. Mi ha chiamato molte volte e mi ha convinto con la sua idea di gioco e con il ruolo che ha pensato per me. E’ uno stimolo per me. Mi auguro che sia una buona stagione. La squadra viene sempre prima di tutto e spero in una stagione esaltante. Poi personalmente mi auguro di affermarmi in una categoria sempre più competitiva e sempre più simile a quella superiore, la serie B. Saluto tutti i tifosi della Virtus: Imola vera è solo giallonera”.

Luca Agatensi è un’ala di 193 cm, classe 1995, che arriva dalla splendida stagione in serie C Silver alla Artusiana Forlimpopoli. Frutto del vivaio della storica Fulgor Libertas Forlì, ha collezionato presenze in Serie A2, B, C Gold e C Silver. Lo staff tecnico imolese guidato da coach Marco Regazzi e dal direttore sportivo Carlo Marchi ha fin da subito condiviso il suo nome in cima alla lista dei potenziali nuovi acquisti, conoscendo le caratteristiche umane e tecniche del giocatore. Sotto la guida di coach Alessio Agnoletti, Agatensi si è rivelato il miglior marcatore dell’Artusiana al piano di sotto, con quasi 15 punti di media a partita, in 30 gare. L’apice realizzativo nelle vittorie contro Santarcangelo (25 punti) e a Borgo Panigale (24 pt). In carriera, ha ottenuto il miglior bottino di punti in carriera (26) nell’Under 19 Eccellenza della Fulgor Libertas Forlì, nella sconfitta a Rimini contro i Crabs. Imola realizza il primo colpo stagionale assicurandosi le prestazioni di un buon atleta che predilige i movimenti in post basso, un’ala grande che può coprire anche il ruolo di ala piccola, con spiccate doti nel tiro dalla distanza.

Partner

La Torneria Automatica Imolese opera da venti anni nel settore della torneria automatica da barra per l’industria. Dispone di torni CNC di ultima generazione in grado di coniugare elevata precisione con rapidità d’esecuzione. Nonché di un parco macchine composto da 16 torni CNC a fantina mobile e 10 torni tradizionali. Le macchine possono lavorare fino ad 11 assi, possono eseguire direttamente in macchina fresature, forature e altre operazioni su qualsiasi asse. La presenza del contromandrino consente operazioni simultanee su più pezzi dimezzando i tempi di lavoro. Dispone inoltre di una decina di tradizionali torni automatici a camme per eseguire pezzi più semplici.