Serie C - Sabato da non perdere, al “PalaMacchia” arriva Prato

Serie C - Sabato da non perdere, al “PalaMacchia” arriva Prato

Impegno casalingo per la Toscana Food Don Bosco, nell’impegnativo campionato di Serie C Gold; per la terza giornata i ragazzi di Gabriele Ricci ospitano una delle compagini più esperte del torneo, quella Prato reduce dal bel successo dell’ultimo turno, nel sentito derby contro Agliana.

Una squadra, quella ancora affidata a coach Pinelli, davvero da prendere con le molle; per capirlo basta dare un’occhiata al roster, sostanzialmente inalterato rispetto alla passata stagione, ricco di giocatori esperti e di mani educate.

Lo dicono i nomi di Smecca, uno che a 36 anni viaggi a 18 di media, di Magni, top scorer dei suoi con 19 ad uscite, e di Danesi, anche lui in doppia cifra, per non parlare del pivot Vannini, uno dei migliori dell’intero campionato.

Per acciuffare i primi due punti del torneo, la Toscana Food dovrà giocoforza stringere le maglie in difesa, per poi correre veloce in contropiede, sfruttando l’età avanzata di molti dei rivali e la panchina relativamente corta, evitando i black out evidenziati nei primi due turni.

Ne è convinto anche coach Gabriele Ricci che recupera Malfatti, assente a Quarrata, e presenta così i 40’ del “PalaMacchia”: “Come tutte le partite di quest’anno, anche quello contro Prato è una partita complicata. Avremo di fronte una squadra ricca di esperienza, con giocatori molto tecnici, ma anche dalla buona fisicità. Penso a Vannini e Magni, ma in generale il quintetto è di ottimo livello.

Noi dovremo cercare di alzare il ritmo e provare a correre, soprattutto quando ci sarà Vannini sul parquet, senza però farci prendere dalla frenesia, e costringerli a lavorare in difesa, senza accontentarci di fare passaggi scontati. Sicuramente cercheremo di imporre il nostro ritmo alla partita, nel tentativo di cogliere i primi due punti del nostro torneo, importanti sia per il morale che per la classifica. Abbiamo lavorato tutta la settimana per questo obiettivo, e state tranquilli che ci proveremo dal primo all’ultimo minuto.”

Appuntamento per sabato alle 18;30 al “PalaMacchia”, con ingresso gratuito, nel rispetto delle normative anti-Covid.