Serie C - Nuovo Basket Aquilano: vittoria a Campli e salvezza raggiunta

Serie C - Nuovo Basket Aquilano: vittoria a Campli e salvezza raggiunta

Con una prova di grandissima convinzione e personalità fin dalla palla a due inziale, il Nuovo Basket Aquilano chiude la serie Playout con la Farnese Campli e mantiene a L’Aquila la C GOLD anche per la stagione 2022/2023!

I ragazzi di coach Stirpe, hanno iniziato ieri sera la gara con la forte intenzione di chiudere subito sul 2-0 il turno ed evitare l’ulteriore ultimo appello per la permanenza nella quarta serie nazionale, facendo capire immediatamente ai padroni di casa che avrebbero affrontato una formazione desiderosa di conservare al PalaAngeli anche per il prossimo anno un così importante campionato.

Una squadra, quella aquilana, che è risultata quella con il maggior numero di elementi provenienti dal proprio fertilissimo Settore Giovanile e questa stagione ha sicuramente consentito di far accumulare tanta esperienza ai più giovani che sarà preziosissima al via del prossimo torneo!

Ulteriore soddisfazione ieri quella di aver visto tutti i 12 atleti a referto andare a canestro, evento raro, a dimostrazione della compattezza del team e della validità dell’importante lavoro messo in campo dallo Staff Tecnico.

Il presidente Roberto Nardecchia “ringrazia i ragazzi per il loro impegno e tutto lo Staff Tecnico per il prezioso compito portato a termine, sottolineando altresì la crescita di tutta la struttura societaria, consolidatasi con l’implemento dello staff Atletico-Fisioterapico-Medico e di quello Dirigenziale e Media con il lancio ed il successo della N.B.A. TV e del settore fotografico. Una soddisfazione quella di aver consentito ai tanti appassionati sportivi cittadini di poter godere ancora nel prossimo anno di uno spettacolo offerto da un campionato di alto livello tecnico, nella consapevolezza che la crescita dei ragazzi, abbinata ai consueti movimenti di mercato già in essere, potrà garantire nella prossima stagione ambizioni crescenti.”

Oggi, intanto, il Nuovo Basket Aquilano inizia le semifinali del Campionato di under 19 Eccellenza, cui partirà come testa di serie numero uno in virtù della vittoria in stagione regolare, a caccia della vittoria finale e della possibilità di accesso alla Finale Nazionale: Gara 1 questa sera in trasferta contro il Pescara Basket, ritorno lunedi ore 20:30 al PalaAngeli.

FARNESE CAMPLI - NUOVO BASKET AQUILANO: 60-101 (20-30, 36-53,46-76)

CAMPLI: Chiodi, Antonini, Pietrantoni 5, Massotti 20, Padovano, Unechenskyi 13, Acciaio 2, Dakraoui 7, Di Luca 12. All: Tempera, Ass : D’Angelo

N.B.A. L'AQUILA: Aristotile 11, Santomaggio 3, Oriente 2, Nardecchia M. 2, Nardecchia N. 17, Alessandrini 3, Caldarelli 6, Antonini 4, Tuccella 2, Cecchi 28, Klevinskas 19, Belmaggio 4. All: Simone Stirpe, Ass: Matteo Gioia, D.T.: Paolo Nardecchia, Prep. Atlet.: Cristian Berardi