Serie C - Legnano Knights: al PalaBorsani arriva la Varese Academy

26.03.2021 14:14 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie C - Legnano Knights: al PalaBorsani arriva la Varese Academy

Quarto match stagionale per i Knights, dopo essersi sbloccati a Gazzada grazie alla vittoria per 52-64.
Si torna al PalaBorsani, nel tentativo di portare a casa il secondo referto rosa, contro la squadra senior più giovane d’Italia: Varese Academy.
Un’età media di 16 anni e 6 mesi, con l’opportunità di sfruttare la Serie C Gold come banco di prova e laboratorio di un gruppo che è impegnato in diversi campionati.

Non manca di certo il talento e la freschezza ai ragazzi di coach Bizzozi, con 3 elementi che vengono coinvolti con la prima squadra, non solo a livello di allenamenti ma anche nei match di campionato. 
Nicolò Virginio e Benjamin Marchiaro sono stati infatti convocati per l’Adidas Next Generation Tournament, e hanno così vestito la maglia della Stella Azzurra nella tappa di Istanbul. 
Virginio è stato convocato non solo per l’Adidas NextGen, ma anche da Massimo Bulleri in prima squadra, e con lui altri due prospetti dell’Academy: Alessandro Van Velsen e Matteo Librizzi.

I ragazzi a disposizione di Stefano Bizzozi, tra i cui assistenti figura anche Enrico Rocco ex responsabile ABA, vanno dall’annata 2001 alla 2005. Il reparto lunghi ha un ampio ricambio, con tanta qualità e prospettiva ma, soprattutto, 8 giocatori nel roster che superano i due metri di altezza.
Le ultime due partite sono state rinviate a causa di casi di Covid all’interno dell’organico varesino e, dunque, il match contro Legnano sarà ufficialmente la terza uscita per l’Academy, dopo il. vittorioso recupero con Valceresio.

Confrontarsi all’interno di un campionato senior può essere tanto stimolante quanto complesso, ed è per questo motivo che si tratta di un gruppo da non sottovalutare e che sarà difficile da contenere se il match dovesse rivelarsi di grande intensità.
Appuntamento alle ore 17 al PalaBorsani, per la palla a due tra Legnano Knights e Varese Academy, con il match che sarà trasmesso sul canale YouTube ufficiale dei Knights.



SITUAZIONE KNIGHTS
Daniele Benzoni fermo fino al 06/04 per strappo muscolare.


ARBITRI
1° Arbitro: D'AMICO ANDREA di LEGNANO (MI)
2° Arbitro: LA GROTTA MARKEL di MONZA (MB)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti. 
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming YouTube sulla pagina YouTube dei Knights con la produzione di Be.Pi. Sport TV a partire dalle 16.55: CLICCA QUI PER VEDERE LA PARTITA