Serie C - Legnano cade in casa contro Rovello

Serie C - Legnano cade in casa contro Rovello

La Axpo torna al 3G Knights Palace per la terza di campionato contro la neo promossa ma imbattuta Rovello.

Clima tiepido per una gara che inizia lenta con Negri a segno dopo quasi due minuti, seguito Giovanni Romei
Negri ancora a segno dalla lunetta, poi Di Gianvittorio e Di Dio mettono un break positivo per la Axpo che va sul 10-5 costringendo Rovello al primo timeout della partita.
Al rientro Villa e Barbisan combinano per il 10-10, con il quarto che arriva alla sua fine ancora in perfetta parità sul 13-13.

Negri e Guidi trascinano i Knights sul 22-15, ma è la difesa che gira bene per i Knights che ancora con Guidi segnano la tripla in transizione del 25-15.
Barbisan va a segno da vicino, ma ancora Negri con il gioco da tre punti porta i Knights al +11 del 28-17.
Tornari segna ancora da lontano e questa volta è Saini a chiedere sospensione; Roncari segna subito da tre, poi la schiacciata di Negri lancia Legnano di nuovo sul 35-24, con Rovello che inizia ad aumentare sinistramente le percentuali da fuori.
All'intervallo comunque in Knights sono avanti per 37-27 con i liberi finali di Romei e Di Dio.

Tornari e Di Dio aprono il terzo periodo, ma Rovello con una spruzzatina di zona e un po' di intraprendenza offensiva, si riporta sul 41-40, cosa che induce Saini al timeout, quando mancano ancora 5'54" da giocare nel quarto.
Il vantaggio di Rovello arriva con i liberi di Villa del 41-43, immediatamente pareggiato da Di Dio, ma si avverte nitidamente che Legnano non ha la necessaria fluidità in attacco.
Villa segna ancora dai liberi e Tornari i punti del 43-49; nel finale Corti da sotto e Maiocco e Di Dio dai liberi pareggiano sul 53-53.

Bosa e Di Dio a segno da vicino, ma Legnano fatica troppo contro la zona comasca, non riuscendo più a servire con continuità Negri che aveva fatto la differenza nel primo tempo.
Il long-two di Terraneo manda Rovello sul 55-58, ma con poco meno di 6' da giocare la gara sembra ancora apertissima.
Tornari e Barbisan allungano sul 55-62, Terraneo mette il +10 del 56-66 e qui però iniziano a scorrere i titoli di coda.
I punti finali di Guidi e Roncari non addolciscono la pillola del 62-74 finale in favore di Rovello.

Buon primo tempo, ma le pessime percentuali contro la zona (2/22 da 3 pari al 9%) hanno condizionato l’attacco legnanese che nella seconda metà non ha mai trovato soluzioni pulite e in ritmo.
Ora due turni molto complessi contro le corazzate Gallarate e Saronno concluderanno il mese di ottobre dei Knights.

LEGNANO BASKET KNIGHTS - BASKET ROVELLO 62 - 74 (13-13; 24-14; 16-26; 6-21)
LEGNANO BASKET KNIGHTS : Negri 19, Guidi 9, Digianvittorio 2, Di Dio 16, Maiocco 2, Angiolini 2, Corti 5, Roncari 7, Tognati ne, Azimonti ne, Ballarin ne, Fasani. All. Saini
BASKET ROVELLO : Tornari 19, Barbisan 14, Bosa 11, Romei Longhena G. 2, Romei Longhena A. 4, Villa 11, Tomaselli 2, Borsani, Donegà ne, Meroni 2, Terraneo 9, Galbusera ne. All. Bonassi