Serie C - Il Nuovo Basket Aquilano batte Lanciano nella prima di ritorno

Serie C - Il Nuovo Basket Aquilano batte Lanciano nella prima di ritorno

Inizia come aveva finito quello di andata il girone di ritorno per il Nuovo Basket Aquilano, che ha superato ieri sera nel turno infrasettimanale un coriaceo e mai domo Unibasket Lanciano, continuando a guidare insieme all’ Amatori Pescara la classifica del campionato di C Gold!

Una gara presa in mano da subito dai ragazzi di coach Zubiran che, dopo aver chiuso sopra di 3 i primi 10 minuti, allungavano nel secondo periodo andando al riposo sul + 14.

Terzo quarto un po’ confusionario nelle scelte per gli aquilani, complici anche buoni canestri dei veterani Ucci e Munic, e Lanciano che chiudeva il terzo quarto recuperando ben nove punti di scarto.

Quarto periodo con il Nuovo Basket Aquilano che allungava  negli ultimi 4 minuti, chiudendo la gara per la gioia di un pubblico che non finisce di stupire, avendo affollato il PalaAngeli anche di mercoledì alle 20:30!!!

Sunito in campo il team del capoluogo per la seconda giornata di ritorno, sul difficile parquet dell’Olimpia Mosciano, sabato con inizio alle ore 18:00.

Nuovo Basket Aquilano - Unibasket Lanciano 74-65 (23-20, 45-31, 61-56)

Nuovo Basket Aquilano: Mastropietro, Nardecchia M., Aristotile 10, Nardecchia N., Nessi 6, Caldarelli, Miconi, Antonini 13, Tuccella 6, Cecchi 13, Cicivè 17, D’Ambrosio 9 . All. Zubiran, Ass. Gioia

Unibasket Lanciano: Cesarino, Ciaroni, Marinkovic 4, Munjic 20, Ucci 23, Muffa 3, Giampà , Kamatè 4, Cicchetti , Cisse 11. All. Di Tommaso, Ass. Iarlori e Canzano.