Serie C - Fabio Lippi, nuovo acquisto per il Montecatiniterme Basketball

08.09.2020 00:00 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie C - Fabio Lippi, nuovo acquisto per il Montecatiniterme Basketball

Un nuovo giovane di talento nel roster del BcL  l Basketball Club Lucca porta in squadra ancora una nuova e giovane promessa del basket. Fabio Lippi 20 anni, un cognome che svela senza ombra di dubbio la sua origine, è un viareggino di nascita, è un play estroso, coordinato, capace di andare veloce anche nel traffico.

Lo scorso anno si è aggiudicato la prima posizione tra i marcatori della Serie D con 336 canestri per una media di 16 punti a partita e un personale di ben 25 punti.

Nato e cresciuto con il Vela Viareggio, ha fatto tutte le giovanili, poi la U18 e qualche partita contemporaneamente con la C Silver, infine il passaggio in serie D nel campionato 2018/19, un anno in cui Fabio matura moltissimo e cresce tecnicamente.

Il meglio di se lo darà l’anno successivo, nel campionato 2019/2020, sempre in Serie D, e se pur entrando quasi sempre dalla panchina riesce, inanellando canestri su canestri, a portare il suo Vela Viareggio a chiudere la stagione con un ottimo 5° posto e lui a firmare i 336 canestri di cui parlavamo sopra.

“Non posso negarlo, la mia decisione di venire a Lucca è stata forse tra le più sofferte della mia vita, lasciare i compagni, la società dove sono cresciuto è stata dura, però volevo anche provare qualcosa di nuovo, cercare di migliorare e quando è arrivata la chiamata del Basketball Club Lucca, non potevo rinunciarvi. “

Come abbiamo detto è giovanissimo, ma garantiamo che ha le idee molto chiare, sa cosa l’aspetta in C Gold e non se ne fa problema “ Certo il salto di due categorie è di quelli importanti, so già che molte cose che gli avversari della D mi permettevano, qui dovrò scordarmele, ma garantisco che metterò tutto il mio impegno per far bene “

Aggiunge “ ho trovato un diverso modo di allenarmi e mi piace molto, il coach non lo conoscevo personalmente, se non per sentito dire, ma dopo una sola settimana di allenamenti, credo che si sia sulla stessa lunghezza d’onda e poi per quel poco che ci siamo frequentati devo dire che lo spogliatoio è fantastico”

Ecco, ragazzi con questa determinazione e chiarezze di idee, quasi ci destabilizzano, tanto sono motivati e decisi, siamo certi che farà bene, anzi ci crediamo proprio e siamo contenti che sia entrato a far parte di questa famiglia e ora Fabio, sotto con gli allenamenti !