Serie B - Pallacanestro Crema ingaggia Manuel Di Meco

Serie B - Pallacanestro Crema ingaggia Manuel Di Meco

La Pallacanestro Crema comunica l'ingaggio del centro Manuel Di Meco.

Nato a Milano il 22 marzo 1997, 200 cm di altezza, Di Meco ha giocato la stagione scorsa nella Pallacanestro Alto Sebino in serie B collezionando 17 minuti di media a partita, 159 punti complessivi e 89 rimbalzi, firmando poi in estate per Domodossola.

Cresciuto nelle giovanili della Armani Milano, ha giocato in doppio tesseramento nelle giovanili del club

milanese e in serie C a Boffalora nella stagione 2013/2014 e 2014/2015; nella stagione 2015/2016, sempre in

doppio tesseramento è stato a Bernareggio (99 punti per lui) e la stagione successiva è stato protagonista di

una stagione positiva alla Robur Saronno in C gold (221 punti).

E' un lungo molto interessante, che nonostante la giovane età ha già ottenuto minutaggi importanti in serie B ed è giocatore completo in possesso di una buona mano e di buoni fondamentali; nel suo bagaglio anche il tiro da tre (31% nell'ultima stagione).

8.1 punti a partita in 21' circa di utilizzo i suoi numeri nella prima parte della stagione.

“Manuel è un lungo mobile, un giocatore intenso con una mano molto educata dal perimetro”, il commento di coach Garelli.

“Viene a Crema con grande entusiasmo e questo è molto importante. È un giocatore meno d’area rispetto a Pedrazzani, ma corre molto bene sul campo”.

“Il motivo principale per cui ho scelto di venire qui a Crema e perché sono convinto che qui ci si possa salvare. Sono arrivato con le migliori intenzioni per dare una mano ai compagni e al coach per raggiungere l’obiettivo finale; la salvezza!

Che tipo di giocatore ritieni di essere?

“Penso di essere un giocatore di sistema e che in buon sistema, come sono convinto sia qui a Crema, possa fare bene, giocando con grinta e voglia di fare”.