Serie B - Montecatiniterme ingaggia Arsenije Stepanovic

23.07.2019 14:55 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - Montecatiniterme ingaggia Arsenije Stepanovic

Montecatiniterme Basketball SSDRL è lieta di comunicare l’ingaggio di Arsenije Stepanovic, quarto volto nuovo della squadra che disputerà la prossima stagione il campionato di serie B.

Professione ala grande, 206 cm di altezza, Stepanovic è nato a Vrbas (Serbia) il 5 dicembre 2000 e si è formato nelle giovanili del Novi Sad. Ad ottobre 2016 è approdato in Italia alla Scuola Basket Reggio Calabria, società satellite della Viola Reggio Calabria, con la quale ha affrontato il campionato di C Silver mettendo a referto quasi 17 punti di media a partita, pur avendo solo 17 anni. Nell’estate 2018 il giovane serbo ha firmato un contratto triennale con la Mens Sana, e contestualmente la società senese lo ha girato in prestito alla Virtus Siena, affrontando un campionato difficile come la serie B con cifre da non disprezzare: 3,41 punti in 13,8 minuti di gioco, con 44% da due, ed un massimo stagionale di 18 punti segnati contro Piombino, alla quinta di ritorno.

Stepanovic è un mancino con un buon tiro da fuori e una crescente dimensione interna, braccia lunghissime ed ottima attitudine difensiva: un giovane di talento che si configura come un innesto importante per la panchina rossoblù. Coach Tonfoni commenta così il nuovo acquisto: “Stepanovic è un ragazzo che ci ha colpito sin da quando lo abbiamo affrontato da avversario nei playout. Ha giocato sempre con decisione, è solido ed energico, ha grandi margini di miglioramento ed ha una grande attitudine al lavoro. Con il suo arrivo e la presenza di Zanini, direi che sotto canestro siamo ben coperti”.