Serie B - La Stosa Siena lotta ma la spunta Casale Monferrato

Serie B - La Stosa Siena lotta ma la spunta Casale Monferrato

La Virtus lotta ma esce sconfitta nella sfida con Casale. I rossoblu vanno sotto toccando anche il -19 nel terzo quarto mettendo poi su una super rimonta nell'ultimo periodo che non basta però per strappare i due punti. Partita che inizia a ritmo alto, con gli ospiti molto aggressivi in difesa che prendono il primo vantaggio. La Stosa si appoggia ai propri lunghi, trovando canestri con Dal Maso e Diminic. Casale trova spesso la via del canestro con il play De Ros, ma l'ingresso di Bartoletti dà un cambio di ritmo alla Virtus che riesce a chiudere il primo quarto in vantaggio 25-22.

Nella seconda frazione scalda la mano Formenti, che tripla dopo tripla ne segna 20 nella sola seconda frazione permettendo agli ospiti di dare lo strappo alla partita. Qualche palla persa banale dei rossoblu porta il vantaggio degli ospiti fino al +14. La reazione della Virtus arriva negli ultimi secondi del quarto, con una palla recuperata e un canestro di Bartoletti che mandano le squadre al riposo sul 45-57. Al rientro in campo Casale riprende da dove aveva lasciato, toccando il massimo vantaggio sul +19. Bartoletti prova a dare la scossa alla Stosa con un gioco da 4 punti, ma le tante palle perse non permettono ai rossoblu di accorciare, con Casale che nel finale scappa di nuovo via chiudendo sul 60-77.

Con 10 minuti rimasti per provare il miracolo, la Virtus mette tutto in campo: stringendo le maglie in difesa i rossoblu inizianoa rimonta che li porta fino al -5 sul 81-86, ma i liberi sbagliati non permettono ai rossoblu di tornare a un possesso di svantaggio. Nel finale Laffitte segna la tripla che permette ai rossoblu dictornare a contatto, ma il cronometro corre e la precisione ai liberi di De Ros permette a Casale di chiuderla. Il canestro finale di Bartoletti fissa il punteggio sul 87-89.

STOSA VIRTUS SIENA - JUNIOR CASALE MONFERRATO 87-89 (25-22; 45-57; 60-77)
STOSA VIRTUS: Berardi ne, Bolis, Bartoletti 28, Dal Maso 12, Bruttini ne, Laffitte 12, Olleia 5, Costantini 3, Diminic 19, Lombardo 8. All. Lasi
CASALE: Giacomelli 4, De Ros 23, Sirchia 9, Formenti 25, Avonto 2, Raiteri 9, Dimitrov 6, Boeri 6, Minelle ne, Galluzzo, Rosso 5. All. Arioli