Serie B - Green, è ora di reagire: a Scauri per invertire la rotta

12.01.2019 18:27 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - Green, è ora di reagire: a Scauri per invertire la rotta

Tocca dimenticare il recente passato e tuffarsi con fiducia nel futuro: il girone di ritorno del Green inizia sul difficile parquet del PalaBorrelli, palla a due domani ore 18:00 contro il Basket Scauri.

Settimana di cambiamenti significativi in casa Green, con l'avvicendamento tra Venturelli e Peroni sul fronte guardie che pone importanti variazioni da registrare sotto il profilo tattico. Poco tempo a disposizione però per prove ed esperimenti perché già da domani si torna in campo, con una missione ben precisa: invertire il trend di cinque sconfitte consecutive che ha relegato i biancoverdi nella zona rossa dei playout. È pur vero però che l'ultimo ko, maturato contro la Decò Caserta per 74-84, ha consegnato a coach Priulla indicazioni più che positive: i 40' minuti di lotta vera, macchiati da un piccolo black-out nel terzo quarto che ha di fatto consegnato i due punti alla capolista del girone, sono una buona base da cui ripartire.

A catturare umori e sensazioni in casa Green ci ha pensato proprio il nuovo acquisto Michele Peroni: «Non vengo giù ad aiutare una squadra che cerca di salvarsi, ma a lottare per i playoff. Sia chiaro, voglio offrire il mio contributo e portarla il più alto possibile - ha dichiarato la guardia ex Orzinuovi - sta a noi decidere come e dove arrivare».

La voglia di rivalsa non manca neanche a Scauri, reduce da due sconfitte consecutive contro Napoli e Matera. Per rilanciarsi in chiave playoff Scauri potrà contare sia sul calore del PalaBorrelli che sulla leadership offensiva di Longobardi:l'ala classe '94 viaggia a 20.4 punti di media in 38' di utilizzo, subisce 7.4 falli a partita e fa registrare 23.1 di valutazione. Numeri da capogiro che lo rendono di fatto il miglior attaccante del girone, peraltro ben assisistito da un supporting cast di tutto rispetto, con gli esperti Richotti, Moretti e Ciman sempre pronti a scrivere punti pesanti.

La partita di domani, palla a due ore 18:00, sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook del Green Basket Palermo e sui canali della piattaforma Feel Rouge TV. Telecronaca affidata a Gaetano Cucchiara.

Gli arbitri dell'incontro saranno i signori Luca Bartolini di Fano (PU) e  Nicolà Bertuccioli di Pesaro (PU).