Serie B - Giulia Basket: mercoledì recupero contro Civitanova

26.01.2021 10:22 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - Giulia Basket: mercoledì recupero contro Civitanova

Neanche il tempo di godersi la bella vittoria contro Ancona che per il Giulia Basket Giulianova è già tempo di campionato, visto che mercoledì alle ore 20:30 sul parquet casalingo di Atri (TE), andrà in scena il recupero dell'ultima giornata del girone di andata. A far visita ai giallorossi di coach Zanchi, sarà la formazione della Rossella Virtus Civitanova, compagine appaiata in classifica, a quota sei punti, proprio al Giulia Basket.

I marchigiani arrivano a questo match forti di buon momento di forma, visto che vengono da due vittorie nelle ultime tre uscite stagionali e tra le "vittime" dei ragazzi di coach Mazzalupi ci sono "scalpi" importanti come Roseto e Teramo, quest'ultima battuta all'ultimo tiro solo due giorni fa.

Agli ordini di coach Mazzalupi è stato affidato un quintetto con tanti giocatori, come si suol dire, di "categoria", come l'ex Giulianova Lorenzo Andreani, autore del canestro della vittoria contro Teramo, che in cabina di regia guida con sapienza e talento gli esterni Tommaso Milani e Marco Vallasciani, alla sua quarta stagione a Civitanova. Sotto canestro la coppia di lunghi composta da Riccardo Casagrande, un "califfo" per la categoria, e dai 205 centimetri di Marco Lusvarghi, lungo ex Porto S.Elpidio. Dalla panchina la qualità del "veterano" Francesco Amoroso e del giovane Simone Rocchi.

Le due squadre si sono già affrontate in SuperCoppa, con la vittoria casalinga di Civitanova, ma quella era, in quanto a roster in campo, decisamente un'altra Giulianova. Sempre alle prese con un roster "incerottato", tra i casi Covid e il recupero di Epifani uscito malconcio dopo la gara contro Roseto, coach Andrea Zanchi, in queste poche sedute di allenamento prima della gara di domani, sta lavorando per tenere alta la concentrazione in vista di un match che, classifica alla mano, riveste una particolare importanza.

Appuntamento con la palla a due, mercoledì 27 gennaio alle ore 20:30, sul parquet del Palasport "Di Nardo, Di Maio e Pasquali" di Atri (TE); arbitrano i sigg. Vincenzo Agnese di Barano d'Ischia (NA) e Danilo Correale di Atripalda (AV)

La partita che sarà disputata a porte chiuse, in ottemperanza alle normative in vigore, sarà visibile il live streaming sulla piattaforma LNP-Pass https://lnppass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti live anche sui social del Giulia Basket Giulianova: Facebook (https://www.facebook.com/GiuliaBasket), Instagram (https://www.instagram.com/giuliabk_2020) e Twitter (https://www.twitter.com/GiuliaBk_2020).