Serie B - Green, è caccia al tris: domani al PalaMangano l'esame Luiss Roma

01.12.2018 19:08 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 195 volte
Serie B - Green, è caccia al tris: domani al PalaMangano l'esame Luiss Roma

Testa più leggera, ma niente vertigini: un Green da quattro punti nelle ultime due uscite torna al PalaMangano per affrontare la terza della classe, la temibile Luiss Roma di coach Paccariè. Palla a due domani ore 18:00.

La formazione di coach Priulla andava alla ricerca di continuità e l’ha effettivamente trovata vincendo all’ultimo respiro contro Pozzuoli per 70-71, al termine di una rimonta tutta cuore e muscoli. La piazza si gode dunque i due successi consecutivi che mancavano dalla serie playout contro Olginate della scorsa stagione, e punta al tris contro un’altra formazione capitolina, la Luiss Roma, terza forza del campionato. Non sarà per nulla facile perché il morale in casa universitaria è alle stelle dopo il successo interno sulla Virtus Arechi Salerno, 78-69, che ha scombussolato le gerarchie al vertice. I romani sono un osso durissimo, la classifica parla chiaro: sette vittorie e due sole sconfitte in campionato, figlie di un roster assai competitivo allestito con lo scopo di creare un mix di esperienza e gioventù di grande prospettiva. Infante (18.4 pts), Bonaccorso (14.9) e Martino (12.4) sono i top scorer della Luiss, tutti i tre in doppia cifra di media in questo inizio di stagione.

Per il Green c'è apprensione sulle condizioni di Paunovic, vittima di una botta alla mano. Ancora fuori causa, invece, il capitano Lombardo. Coach Priulla d'altro canto si gode un super Giuseppe Caronna da 24 punti, 12 rimbalzi e 28 di valutazione di media nelle ultime due uscite. Proprio il centro monrealese ha parlato ai nostri microfoni del buon momento in casa Green: «Non dobbiamo accontentarci mai, ma sfruttare il morale alto generato dalle vittorie per continuare a crescere. Domenica sarà una partita tosta, probabilmente la più complicata delle ultime uscite. Il mio rendimento? Finalemente dopo un periodo di ambientamento mi sento a mio agio in campo. Fa piacere essere d'aiuto per la squadra».

La società è lieta di annunciare che domani saranno nuovamente in vendita gli abbonamenti, al costo ridotto di 40 euro, per godere delle 10 partite casalinghe restanti. Il costo unitario del biglietto sarà di 5 euro. La partita sarà visibile anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del Green Basket Palermo e sui canali della piattaforma Feel Rouge TV. Telecronaca affidata a Gaetano Cucchiara.

Palla a due domani, ore 18:00, al PalaMangano. Gli arbitri dell'incontro saranno i signori Massimiliano Spessot di Fogliano Redipuglia (GO) e Michele Biondi di Trento (TN).