A2 - Unieuro Forlì vs Kienergia Rieti, il prepartita di coach Dell'Agnello

A2 - Unieuro Forlì vs Kienergia Rieti, il prepartita di coach Dell'Agnello

orna subito in campo, l’Unieuro, che domani affronterà Rieti nella prima delle otto gare che si giocheranno nel mese di marzo (Unieuro Arena, ore 17:00, diretta TV su TeleRomagna CH 14 DTV). Questa mattina coach Sandro Dell’Agnello ha parlato in conferenza stampa: “Stiamo vivendo una situazione anomala, dove è evidente che dieci giorni di isolamento ci hanno fatto perdere un po’ di brillantezza e di ritmo, ma stiamo facendo del nostro meglio per recuperare in maniera anche diversa, e quindi sfruttando anche le partite che ci giocheremo in queste settimane”.

La testa, sottolinea il coach, dovrà guidare le gambe: “L’aspetto mentale conterà tantissimo, insieme alle certezze tecniche che ci siamo costruiti: noi dobbiamo mettere in campo quello che abbiamo costruito in questi 5 mesi, concentrati e attenti per limitare gli errori il più possibile”.

All’Unieuro Arena si presenterà una squadra che arriva dal successo contro Chieti: “Sono molto vivi quando scendono in campo, provano ad attaccare, sia in difesa che in fase offensiva. Ma staremo attenti”.

ARBITRI: RADAELLI Roberto, PEROCCO Alberto, PRATICÒ Francesco

VARIE: Prima della partita, verrà premiato Sandro Dell’Agnello come “miglior allenatore del girone di andata in Serie A2”, nel premio istituito da Lavoropiù, Official Partner di Lega Nazionale Pallacanestro. Il riconoscimento è frutto dei risultati ottenuti nella prima parte di stagione, che ha visto il coach guidare la squadra a vincere nove delle dieci gare disputate (due ancora da recuperare) ed ottenere la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, con tre giornate di anticipo. A premiarlo, Stefano Michelini componente del CDA di LNP Servizi.

Sul sito e sui social della Pallacanestro 2.015, è disponibile il nuovo numero del nuovo #matchprogram biancorosso, realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. La presentazione della partita, le interviste al nostro responsabile logistico Gabriele Nowak e quella a Vito e Luca Bertaccini di “Marco e Vito”, nostro #Partner. E poi tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

Tornano i #SestoUomo, che rappresenteranno i nostri #Partner e, come di consueto, saranno due: Davide Stefanelli di VEM Sistemi verrà intervistato nel prepartita, mentre Roberto Angelini di Italiana Assicurazioni affiancherà Enrico Pasini e Lorenzo Gandolfi in telecronaca.

Prima della gara, verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Edelveis Gagliardi, figura storica della città di Forlì ed esponente del nostro basket.

MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta su TeleRomagna (canale 14 DTV in Romagna e a Bologna): il prepartita comincerà alle ore 16:45. La gara sarà trasmessa in diretta anche su LNP Pass a questo link http://bit.ly/3bR12t7

Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società.