A2 - Tramec Cento ospita la Stella Azzurra Roma per il recupero della 5a

A2 - Tramec Cento ospita la Stella Azzurra Roma per il recupero della 5a

Mercoledì 3 marzo si gioca il recupero della 5^ giornata di andata per il girone Rosso di Serie A2 Old Wild West tra Tramec Cento e Stella Azzurra Roma (palla a due ore 18.00. Arbitri: Tirozzi, Gagno, Costa) nella Milwaukee Dinelli Arena, Cento (Fe).  Il match è il recupero della partita inizialmente prevista per il 24 febbraio, a sua volta recupero della quinta giornata del girone di andata. Nessuna nota da segnalare nei due roster. Le dichiarazioni della vigilia.

QUI CENTO
Matteo Mecacci (allenatore) – “Ci prepariamo ad affrontare un periodo con due turni infrasettimanali in due settimane, convivendo con tutti gli acciacchi che ci portiamo dietro da un bel po', lasciandoci meno liberi di lavorare. Vogliamo riprendere subito il nostro cammino contro una squadra che va assolutamente considerata e rispettata, al di là della condizione in classifica. La Stella Azzurra ha molti giovani di talento, fisicamente e tecnicamente più che validi: ci sono due ottimi stranieri come Marcius e Thompson, e hanno recuperato Nikolic. Hanno vinto agevolmente la partita casalinga contro Ferrara, prima di fermarsi per il Covid: ora sicuramente dovranno ritrovare brillantezza e forma partita, anche se hanno già giocato contro l’Eurobasket. Non va tralasciato il discorso mentale, loro lotteranno fino all'ultimo e lavoreranno per l'ultima parte del campionato, per arrivare meglio posizionati alla fase ad orologio. Noi dovremo essere bravi a rimanere stabili su quello che prepareremo, nonostante il tempo sia ridottissimo, e preparare una partita di energia fisica e mentale”.
Giovanni Gasparin (giocatore) – “La Stella Azzurra è una squadra molto giovane con grande energia, con un modo molto particolare di giocare. Loro sicuramente verranno qui a Cento con voglia di vincere, anche perché la loro classifica necessita di una vittoria. Noi dovremo restare concentrati e fare una partita solida, anche per cancellare la sconfitta in casa contro Pistoia. Ci vorrà attenzione e concentrazione su quello che prepareremo insieme al coach, nonostante il tempo per preparare la partita sia poco”.

QUI STELLA AZZURRA ROMA
Fabio Micheletto (assistente allenatore) – “Nei pochi allenamenti che ci separano dalla partita contro Cento ci focalizzeremo sulle nostre priorità sia offensivamente che difensivamente. Sono una squadra che in attacco ha idee molto chiare su chi coinvolgere e che, difensivamente, cercherà di toglierci alcune sicurezze. Ci faremo trovare pronti! Ci aspetta un mese fitto di partite, partendo da mercoledì”.