A2 Rosso - Mercoledì di recupero per GTG Pistoia e Allianz San Severo

A2 Rosso - Mercoledì di recupero per GTG Pistoia e Allianz San Severo

Mercoledì 3 marzo si gioca il recupero della 17^ giornata, quarta di ritorno, per il girone Rosso di Serie A2 Old Wild West tra Giorgio Tesi Group Pistoia e Allianz Pazienza Cestistica San Severo (palla a due ore 17.00. Arbitri: Cappello, Chersicla, Del Greco) nel PalaCarrara di Pistoia. Nulla da segnalare nel roste toscano, mentre ci sarà un doppio esordio in casa giallonera. Contro Pistoia, coach Lino Lardo potrà schierare i nuovi arrivati Rotnei Clarke e Marco Maganza. Le dichiarazioni della vigilia.

QUI PISTOIA
Michele Carrea (capo allenatore) – “Contro Cento abbiamo conquistato un successo fondamentale, dimostrando a noi stessi di avere ancora quelle idee e quella fiducia che avevamo un po' perso per strada. Adesso abbiamo pochissimo tempo per preparare una gara importante come quella del PalaCarrara contro San Severo: da parte nostra è doveroso fare tutto il possibile per sfruttare tutti i match in programma per fare punti, per cancellare sia la brutta striscia negativa da cui veniamo sia i problemi iniziali causa Covid. Sappiamo che mancano poche partite alla fine della stagione regolare, ma non bisogna assolutamente guardare la classifica perché al momento non è indicativa”.
Lorenzo Querci (giocatore) – “La gara contro San Severo sarà delicata, ci vorrà tanta concentrazione nonché la volontà di aiutarsi su ogni pallone. Noi siamo in un momento particolare, prima della vittoria con Cento ne avevamo perse 5 di fila, dunque ci servono conferme: siamo un bel gruppo ed è il momento di dimostrarlo. In più vogliamo conquistare la prima vittoria al PalaCarrara: purtroppo nelle due precedenti gare abbiamo incontrato corazzate come Napoli e Scafati che ci hanno messo in difficoltà, ma giocare in casa deve essere uno stimolo per metterci sempre di qualcosa in più. In questo senso sarà fondamentale dare fin da subito la giusta impronta alla partita”.

QUI SAN SEVERO
Lino Lardo (allenatore) - “Partiamo da una considerazione: Pistoia è una squadra viva e lo ha dimostrato la vittoria fuori casa contro Cento, ed il valore dei suoi giocatori è indiscutibile. È vero che molto probabilmente si aspettavano un campionato diverso rispetto all’attuale posizione in classifica, ma la squadra è completa in tutti i ruoli con due americani di livello, hanno tutta l’esperienza per capovolgere ogni situazione sfavorevole e prima o poi svolteranno. Noi ci stiamo allenando bene, chiaramente abbiamo un altro assetto con l'innesto di Clarke e Maganza e, proprio in questi giorni, stiamo provando ad inserirli al meglio nella nostra filosofia di gioco. Sappiamo benissimo che da adesso in avanti ogni partita è come una finale, perciò siamo consapevoli dell'importanza di questa difficile trasferta. L'importante è affrontarla col massimo impegno e spero che i miei uomini abbiano coraggio e fiducia”.
Simone Angelucci (giocatore) - “Conosciamo il potenziale degli avversari, quindi di certo non ci aspettiamo una gara semplice, tutt’altro. Dal canto nostro, c’è entusiasmo per l’arrivo di Rotnei Clarke e Marco Maganza. Sono due giocatori molto forti, con massima esperienza e ci aiuteranno nelle rotazioni, ma soprattutto da un punto di vista offensivo. Conosciamo tutti la pericolosità di Clarke, un tiratore fantastico che in questi primi giorni di allenamento con la nostra casacca mi ha piacevolmente sorpreso e confermato tutte le aspettative. Marco, invece, sarà fondamentale sotto canestro; ha una fisicità importante e di certo appoggiarsi a lui può essere un’altra opzione. Affrontiamo questa trasferta infrasettimanale molto carichi e concentrati sulla partita e sul percorso da fare. Vogliamo la vittoria, la prima fuori dalle nostre mura”.