A2 - Mokambo Chieti: contro Chiusi per reagire

A2 - Mokambo Chieti: contro Chiusi per reagire

Dopo il passo falso interno contro Rimini, per la Mokambo è tempo di prepararsi per il prossimo match casalingo: mercoledì 30, alle ore 20:30, si giocherà il recupero contro la San Giobbe Chiusi.

La compagine toscana, dopo la brillante passata stagione conclusasi in semifinale playoff, ha attualmente 4 punti in classifica, proprio come i nostri beneamini.

Guidata dal confermato coach Bassi, i chiusini sono una formazione ostica e ben allenata.

La cabina di regia della San Giobbe è affidata al talentuoso Medford, confermato dopo l’importante passata stagione (16,08 ppg) quest’anno miglior realizzatore del girone rosso (20,9 ppg), terzo per falli subiti (5,9 ppg), quarto per falli subuti (47 in 8 incontri) e quinto per palle recuperate (1,5 ad incontro), coadiuvato dal giovane Raffaeli, anch’egli confermato (5,17 ppg).

Lo spot di guardia è occuato dall’ex Forlì Bolpin (9,25 ppg), dal confermato Candotto (2,67 ppg), dall’ex Biella Porfilio (1,78 ppg) e dai giovani Cavalloro e Braccagni.

Le ali dei toscani sono l’ex Pistoia Utomi (7,5 ppg nelle due partite finora disputate), preso per rimpiazzare Van Eyck (fermo a soli 7 punti per partita in questa stagione), l’ex Orzinuovi Martini (7,42 ppg), Donzelli (9,09 ppg lo scorso campionato a Piacenza, sponda Bakery) ed il giovane Lazzeri.

A battagliare sotto le plance ci sono l’ex di giornata Bozzetto, visto a Chieti nella stagione 2020/2021 (9,67 ppg), secondo per falli commessi a gara (3,8) ed il giovane confermato Possamai (1,57 ppg).

Il team toscano può vantare una difesa fisica, un discreto tonnellaggio nelle ali ed esterni dalle mani calde come Medford e Bolpin, senza sottovalutare il famoso gioco di Bozzetto in pick’n pop.

Sarà una gara a dir poco fondamentale e i nostri ragazzi avranno bisogno di tutto il supporto possibile: facciamo la differenza!