A2 - Ge.Vi. Napoli, Sacripanti "Bravi a gestire le difficoltà del momento"

A2 - Ge.Vi. Napoli, Sacripanti "Bravi a gestire le difficoltà del momento"

Trasferta vittoriosa per la Ge.Vi. Napoli in casa dell'Eurobasket Roma. Ecco il commento di Coach Pino Sacripanti: "Sono particolarmente contento per questa vittoria, dopo un precampionato cosi difficile. Giocare su un campo duro contro una squadra ben organizzata e vincere in trasferta ci ripaga di tutto il lavoro fatto fino ad ora.

Non eravamo al completo, sabato dopo allenamento Mayo ha subito un leggero fastidio muscolare ed abbiamo preferito tenerlo a casa, speriamo che non sia nulla di grave. E’ giusto che la squadra sappia gestire anche la mancanza di qualche giocatore.

La partita ha dato delle chiavi importanti, siamo stati bravi all’inizio, perdendo poi equilibrio nel secondo quarto prendendo un parziale molto pesante. Siamo stati bravi nel finale di quarto a rimanere uniti e a reagire.

Nel terzo quarto siamo stati quasi perfetti sia in difesa che in attacco con un’ottima circolazione di palla. Negli ultimi minuti forse abbiamo concesso qualcosa in più ma comunque son molto contento.

Si nota tantissimo che le squadre che hanno avuto dei problemi in precampionato, durante la gara hanno degli alti e bassi vistosi. Noi ad esempio siamo andati all’intervallo con una percentuale da tre punti molto bassa, nonostante tiri ben costruiti. Dobbiamo essere consapevoli che questi momenti negativi arrivano ma allo stesso tempo dobbiamo cercare di limitarli il più possibile, soprattutto dal punto di vista difensivo".