A2 - Bergamo vuole ripetersi a Tortona

A2 - Bergamo vuole ripetersi a Tortona

Dopo l’incredibile – per come è maturata – vittoria ottenuta all’esordio contro la Givova Scafati, Bergamo è ospite della Bertram Tortona nella seconda giornata di Serie A2 Old Wild West. I gialloneri si trovano di fronte un’altra serie candidata alla promozione, reduce dal trionfo in Supercoppa LNP; i piemontesi hanno costruito un roster profondo e di qualità in tutti i reparti, per provare ad arrivare il più lontano possibile in questo campionato. Tortona ha osservato un turno di riposo “forzato” nella prima giornata (Mascolo era impegnato con la Nazionale Under23 3x3), per cui la gara contro Bergamo è l’esordio per Pullazi e soci.

Tortona ha rivoluzionato in toto il proprio pacchetto giocatori in estate. L’unico punto fermo è la guida tecnica – affidata a Marco Ramondino – che può scegliere tra Tavernelli, Mascolo, Formenti, l’americano Gaines e Martini sugli esterni, e sui lunghi De Laurentiis, Pullazi (ex di turno) ed il lettone Gražulis. Dietro di loro gli under Buffo, playmaker classe 2001, e l’ala italo-montenegrina Čepić. Dalla Supercoppa emerge che Tortona si vanta di una difesa eccellente (71.5 punti subiti in 6 gare), e fa affidamento sulla forza dell’intero collettivo, costruito per vincere.

Coach Calvani parla alla vigilia: “Sappiamo del valore di Tortona, certificato dal risultato della Supercoppa. Noi arriviamo a questo appuntamento reduci da un risultato importante contro Scafati: dovremo ripetere la prestazione difensiva messa in campo contro i campani, e se possibile migliorarla. Dobbiamo dimostrare di avere competitività per giocarcela fino al 40’, ripetendo l’atteggiamento aggressivo visto la scorsa domenica. Abbiamo consapevolezza di avere delle qualità, pur essendo una squadra giovane e magari non sotto la luce dei riflettori.”

Arbitri dell’incontro i signori Nicola Beneduce di Caserta, Luca Bonfante di Lonigo (VI) e Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo (VR). Palla a due domenica 13 ottobre 2019 alle ore 18.30 presso il PalaOltrepò di Voghera. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.