A2 - Andrea Costa Imola presenta Anthony Morse

A2 - Andrea Costa Imola presenta Anthony Morse

L’Andrea Costa Imola ha presentato il giocatore Anthony Morse a stampa e tifosi. Il DT Gianni Zappi ha detto che “La scelta del lungo d’area quest’anno si è rivolta verso una scelta tecnica differente dall'anno scorso, e fin da subito si era pensato a Morse. Poi la sue scelte sembravano indirizzate altrove, fino a quando non si è capito che c’era di nuovo uno spiraglio. Lì ci siamo buttati, ed eccolo qua.”

Morse è sposato con una ragazza italiana e la stagione passata era a Mantova. “E' stata una estate molto lunga; so che qui a Imola BJ Raymond ha lasciato un gran ricordo, ma dopo aver parlato con il coach la possibilità si è fatta concreta. Io non sento la pressione della sua eredità, sono un giocatore diverso.

Le mie aspettative? Ho vinto la classifica di rimbalzista di A2, la vorrei vincere ancora ma vorrei anche vincere quella di miglior giocatore del campionato perché so fare molte cose in campo, e provare con la squadra a raggiungere i play off. Perché la squadra ha le basi e il talento per fare bene e io voglio fare quello che occorre per il gruppo. e per arrivare il più in alto possibile.

Il mio ruolo? Chiaramente giocherò da cinque, duetterò con Fultz nel pick'n’roll, conosco Bowers, Baldasso, ottimo tiratore… Ecco, col mio gioco si apriranno spazi per i tiratori, e il loro gioco li aprirà a me.”