Il coach di Michael e Kobe tra pochi giorni in Umbria per insegnare il tiro

Fonte: Ufficio stampa Liomatic Perugia Basket
Barry Brodzinski
Barry Brodzinski

Inutile negarlo, fare canestro rimane per chi gioca a basket l’esperienza più gratificante ed il momento di maggiore entusiasmo. Proprio al tiro, al suo miglioramento e alle tecniche per farlo diventare sempre più efficace sarà dedicato un evento davvero imperdibile per tutti i giovani cestisti della nostra regione (e non solo), organizzato da Perugia Basket Academy e coordinato dal giovane tecnico Antonio Seveso,  coach canturino approdato quest’anno in Umbria nelle giovanili di PBA e allenatore della squadra under15 del Perugia Basket nonché assistente della Valdiceppo in DNC e della PBA Valdiceppo in DNG.

Tra pochi giorni, infatti, proprio a ridosso delle vacanze di Natale (dal 16 al 21) sarà in Italia un autentico guru: parliamo di coach Barry Brodzinski, leggenda vivente del basket americano. Meglio conosciuto in tutti gli States come Coach B, Brodzinski ha una pluri-decennale esperienza nell’insegnamento del tiro ad altissimo livello. Nella sua ricca carriera ha avuto infatti l’occasione di allenare giocatori che rispondono al nome di Michael Jordan, Kobe Bryant, LeBron James, Ron Artest, Carmelo Anthony, e tanti altri. Non solo, ha collaborato, e tutt’ora continua a farlo, con alcuni dei principali team NBA quali, ad esempio,  gli Utah Jazz ed i San Antonio Spurs. Negli ultimi 3 anni ha allenato anche la All-American Championship, selezione dei migliori giocatori di High School di tutti gli Stati Uniti. L’evento prevedrà lezioni di tiro in diverse sedi sul territorio umbro marchigiano grazie alla collaborazione immediatamente offerta da diverse società: Madonna Alta,  Leo Terni, Città di Castello Basket, Ascoli Basket, UBS Foligno, Basket  Gubbio e ovviamente tutto il gruppo di PBA. Di contorno non mancheranno ben due Clinic per allenatori (uno a Perugia, mercoledì 19, e uno ad Ascoli, martedì 18) e sessioni di lavoro individuali. Il suo metodo innovativo di tiro, la sua filosofia ed il suo modo di insegnare ai ragazzi, completamente originale ed unico al mondo, lo hanno reso famoso e richiesto ovunque. Avere la possibilità di vederlo dal vivo è un’esperienza unica, che nessun appassionato di pallacanestro dovrebbe farsi mai mancare.

Iscriversi è semplice, basta collegarsi al sito internet del Perugia Basket (www.perugiabasket.net) o al portale www.basketacademy.it e compilare il form con i propri dati, scegliendo uno degli eventi in calendario.

Il calendario degli allenamenti con coach B
Domenica 16            18.00 – 21.00                       Terni
Lunedì 17                 16.00 – 20.00                       Città di Castello
Martedì 18                16.00 – 19.00                       Ascoli
Mercoledì 19            17.00 – 20.00                       Foligno
Giovedì 20                 16.30 – 19.30                     Gubbio
Venerdì 21                18.00 – 21.00                       Perugia


Il video di presentazione
http://youtu.be/4p8SsPBA3ac