EuroLeague Women - La grande impresa della Reyer Venezia per arrivare in paradiso

EuroLeague Women - La grande impresa della Reyer Venezia per arrivare in paradiso

Duro impegno per ribaltare il -10 dell'andata. Overtime conquistato con le unghie e con i denti, dopo aver sciupato un cospicuo vantaggio di 16 punti. Break decisivo 10-0 con protagonista Carangelo. Per un risultato storico che non deve passare inosservato.

La Reyer Venezia entra in paradiso, e giocherà per la prima volta nella sua storia la EuroLeague Women. Le ragazze di Giampiero Ticchi completano una lunga rincorsa del club, che non aveva mai nascosto le sue ambizioni, e lo fanno travolgendo di adrenalina se stesse e il pubblico del Taliercio.

Anete Steinberga ha fatto la mattatrice come al solito con 16 punti, mentre Jolene Anderson ha firmato una rara tripla doppia di 10 punti, 12 rimbalzi e 10 assist. Qui la cronaca.

Adesso, la fase a gironi insieme alle altre due squadre provenienti dalle qualificazioni, Arka Gdynia e BLMA Montpellier. L'Umana venezia è stata inserita nel gruppo A, mentre l'altra italiana, e veneta, partecipante, il Famila Schio, giocherà nel gruppo B. Al Taliercio passerà quest'anno il meglio della pallacanestro femminile europea.

Si comincia subito, perché la prima giornata vedrà arrivare in laguna il Bourges Basket mercoledì 16 ottobre.