NCAA - Davidson College: laurea e ritiro maglia per Steph Curry

NCAA - Davidson College: laurea e ritiro maglia per Steph Curry

Mercoledì il Davidson College ha tenuto una cerimonia esclusiva per un solo laureato, nientemeno che il loro alunno più famoso: Steph Curry. Una cerimonia intima per quasi 5.000 persone si è svolta nella John M. Belk Arena, l'edificio stesso in cui la star del basket si è fatta un nome durante la sua carriera universitaria. 

Curry è stato studente a Davidson dal 2006 al 2009, incluso un March Madness nel 2008 arenatosi all'Elite Eight. Sebbene abbia lasciato la scuola prima di diplomarsi, aveva promesso a sua madre, Sonya Curry, che avrebbe preso la laurea. Tredici anni dopo, ha finalmente la sua laurea in sociologia dopo aver scritto in primavera una tesi sull'uguaglianza di genere e lo sport. 

Ovviament Curry non si era potuto laureare con gli alunni della classe 2022 perché si è svolta nel mese di maggio, quando con i Golden State Warriors, dopo la vittoria nella serie playoff contro Memphis, era diretto verso la sfida con i Dallas Mavericks. La conegna del diploma è stato un momento che Sonya Curry ha descritto come un "sogno diventato realtà" durante il suo discorso all'evento.

I festeggiamenti, però, non si sono fermati qui. La scuola ha anche inserito il quattro volte campione NBA nella Davidson Athletics Hall of Fame e ha ritirato la sua maglia per essere appesa al soffitto della palestra. Una celebrazione che a suo tempo la scuola aveva chiarito che non sarebbe accaduta fino al suo diploma.