NCAA - Ayoka Lee batte il record di punti nel campionato universitario

NCAA - Ayoka Lee batte il record di punti nel campionato universitario

Sfilza di record in un colpo solo: universitario, di conference e quindi assoluto nella storia della NCAA: Ayoka Lee ha segnato l'incontro tra Kansas State e Oklahoma (94-65) con 61 punti ieri notte, superando il precedente che resisteva da 35 anni, realizzato da Cindy Brown con Long Beach State nel 1987 ed eguagliato nel 2016 da Rachel Banham, di University of Minnesota.

Ayoka Lee, immarcabile dall'alto dei suoi due metri, ha una media di oltre 23 punti e 10 rimbalzi nel suo anno da junior, aveva già segnato 43 punti nella sua prima partita di preseason e si era distinta sommando due partite da 38 punti più recentemente. 

“Per due giorni abbiamo lavorato solo sulla transizione. Impostare prima la nostra difesa e poi sapere chi è dove, conoscere il nostro lavoro, farlo, comunicare... E l'abbiamo eseguito così bene in questa partita" , ha detto la Lee. “Segnare 61 punti? È pazzesco, sono grata alle persone intorno a me per la loro fiducia, e al mio allenatore. Pensavo che sarebbe stata una domenica come le altre”.