NBA Play-In, i Lakers volano ai playoff: battuta Minnesota al supplementare

I Los Angeles Lakers volano ai playoff e affronteranno i Memphis Grizzlies al primo turno. I gialloviola sono riusciti a vincere alla crypto.com Arena di LA al supplementare sui Minnesota Timberwolves con il risultato finale che dice 102-108.
I T'Wolves, senza il sospeso Rudy Gobert e Jalen McDaniels, guidano la prima metà di partita andando alla pausa lunga sul 60-49 con 17 punti di Karl-Anthony Towns.
Nella ripresa sono con le triple di James e Reaves i Lakers accorciano a -7, ma Minnesota riesce a rispondere e stare davanti: 86-79 dopo tre quarti. Conley apre l'ultima frazione con una bomba, i losangelini inseguono fino ai minuti finale con James che spara la tripla della parità, 95-95, a 2' dalla fine.
Finale del tempo regolamentare incredibile a Los Angeles. Le due squadre non segnano più fino alla tripla di Dennis Schroder dall'angolo che lascia 2.1 secondi sul cronometro. Sembra vinta in casa Lakers, ma a 1.4 fallo di Davis sul tiro della parità di Mike Conley che non trema dalla lunetta e con un 3/3 spedisce la gara al supplementare.
🚨 Con tre liberi praticamente a partita finita, Mike Conley la spedisce al supplementare: OT tra Timberwolves e Lakers#NBATipo #NBAItaliapic.twitter.com/4YONpCcO7r
— Pianeta_Basket (@PianetaBasketIT) April 12, 2023
All'overtime c'è però poco da fare per Minnesota che subisce subito un 5-0 di parziale con la bomba iniziale di Hachimura. Edwards, alla fine di un gara personale poco brillante, prova a tenere a galla i suoi, ma i liberi di Schroder e Davis chiudono il match.
Timberwolves vs Lakers, 102-108. Towns 24+11r, Conley 23, Prince 14, Anderson 12+13a, Alexander-Walker 11, Edwards 9 per i T'Wolves; James 30+10r, Davis 24+15r, Schorder 21, Reaves e Hachimura 12 per i Lakers.