NBA - Lakers, LeBron James si lamenta per i troppi infortuni

NBA - Lakers, LeBron James si lamenta per i troppi infortuni

"Nessuno voleva ascoltarmi all'inizio della stagione", ha twittato LeBron James dopo che l'infortunio che ha tolto di mezzo Kawhi Leonard dai playoff è diventato di pubblico dominio.

“Sapevo esattamente cosa sarebbe successo. Volevo solo tutelare il benessere dei giocatori, che è BASE e OBIETTIVO del NOSTRO SPORT! Queste lesioni non sono solo "PARTE DEL GIOCO". E' PURA MANCANZA di riposo prima dell'inizio della stagione. 

Otto, e forse nove All-Stars salteranno le partite di playoff, il totale più alto della storia. È il periodo migliore dell'anno per il campionato e i tifosi, ma mancano tantissimi dei nostri giocatori preferiti. Questo è pazzesco. 

Se c'è una persona che conosce il proprio corpo e come funziona durante tutto l'anno, sono IO! Parlo per la salute dei giocatori e odio vedere così tanti infortuni a questo punto della stagione. 

Mi dispiace per i tifosi che vorrebbero vedere i loro giocatori preferiti in questo momento. E conosco il lato economico e gli altri fattori, quindi non provare a parlarmene! Capisco tutto questo".

LeBron James era infatti a capo di coloro che avrebbero voluto far ripartire la stagione per il "Martin Luther King Day" il 18 gennaio, e non il 22 dicembre, come avevano chiesto la lega e le televisioni. Ma il "Re" non aveva vinto la sua causa stavolta: la pressione finanziaria era complessivamente troppo forte.