NBA - DJ White (ex Auxilium Torino) annuncia il ritiro

NBA - DJ White (ex Auxilium Torino) annuncia il ritiro
© foto di LegaBasket.it

DJ White, la scelta numero 29 in assoluto nel draft NBA 2008, va a concludere la carriera, avendo confermato in un post su Instagram che intende ritirarsi come giocatore. "Non sei mai pronto per la fine, ma io sono pronto per quello che verrà dopo", ha scritto White come parte di una dichiarazione più ampia.

Uscito da Indiana University e scelto dai Pistons, White è stato immediatamente ceduto ai Thunder e ha trascorso le sue prime due stagioni e mezzo con la squadra di Oklahoma City, appena trasferitasi da Seattle, prima di essere ceduto a Charlotte. 

Dopo la scadenza del suo contratto, l'ex Hoosier ha firmato con Boston e alla fine ha fatto parte del pacchetto Kevin Garnett / Paul Pierce inviato a Brooklyn in uno degli scambi più memorabili dell'ultimo decennio.

White è apparso in un totale di 138 partite NBA dal 2008 al 2014 per Thunder, Celtics e poi Bobcats, con una media di 5,9 punti  e 3,2 rimbalzi in 15,3 minuti per gara. Dal 2014, White ha giocato per numerose squadre internazionali in Cina, Spagna, Italia, Turchia e Corea. 

Il periodo della carriera più importante potrebbe essere arrivato nel 2015-17, quando ha giocato per l'Auxilium Pallacanestro Torino e ha tenuto una media di 15,9 punti e 8,3 rimbalzi in 38 partite del campionato italiano (Lega Serie A).