mercato

LBA - "Dipende da Reggio", Langston Galloway apre al rinnovo

18.03.2024 22:34 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
MERCATO LBA - "Dipende da Reggio", Langston Galloway apre al rinnovo
© foto di ciamillo

"Dipende da Reggio". Così con un sorriso stampato in faccia Langston Galloway sulla possibilità di restare alla Unahotels nella prossima stagione. Parole - riportate ieri sera dal nostro Elia Medioli - che arrivano dopo una clamorosa prova da 38 punti che ha guidato i biancorossi alla vittoria casalinga sulla Pallacanestro Varese. Sperano i tifosi della Reggiana, con Galloway che dopo 23 giornate di LBA è il giocatore con il maggior numero di punti di media a partita (senza considerare Hanlan) insieme a Moore di Pistoia, 17.7. "Langston Galloway è stato assolutamente straordinario", ha commentato a fine partita la presidente Veronica Bartoli. Per lui nuovo career-high: "Sono contento, è il mio career-high più importante ed è una vittoria importante, in una partita a cui tenevamo particolarmente per riscattare la partita dell'andata e per arrivare in un buon momento a Pesaro domenica prossima".

I suoi numeri contro Varese. I 38 punti segnati da Galloway contro Varese sono la miglior prestazione individuale assoluta in questo campionato, superando i 36 segnati da Willis all’undicesima giornata nella gara vinta da Pistoia contro Tortona. L’ultima prestazione da 38 o più punti di un giocatore con la maglia di Reggio Emilia l’aveva firmata Riccardo Julio Ledo nella stagione 2018/19, quando alla quarta giornata realizzò 41 punti nella partita persa a Cantù con il punteggio di 101-95.

8 le triple segante da Galloway contro Varese, seconda prestazione in questa stagione dopo le 9 segnate da Willis nella già citata gara di Pistoia contro Tortona. Nella storia di Reggio Emilia soltanto Terrell Mc Intyre (lo storico 10/10 da contro la Virtus Bologna nel 2006), Tracy Moore (10 triple contro Siena nell'annata 1999/2000) e Giovanni Grattoni (9 triple nella stagione 1988/89 contro l'Arimo Bologna) hanno segnato più tiri da tre in una singola gara