Lega A - De'Longhi Treviso, 400 tifosi a salutare il raduno della squadra

Lega A - De'Longhi Treviso, 400 tifosi a salutare il raduno della squadra

Il caldo d’agosto non ha fermato gli oltre 400 “totalmente dipendenti” bianco celesti che hanno popolato la tribuna di Sant’Antonino per la presentazione ufficiale della nuova De’Longhi Treviso Basket.

La squadra (priva degli assenti Parks, Tessitori, Turner e Fotu) capitanata da coach Menetti insieme al suo staff tecnico e medico, è stata presentata alla stampa e al pubblico, dando ufficialmente il “via” alla prima storica stagione in Serie A di TVB.  

Menetti: "Non sono più nuovo e mi sento a mio agio. Il campionato scorso? Già dimenticato. La A2 è ormai in archivio e ci sarà da combattere in un campioanto molto difficile. Da un alto dobbiamo cavalcare un pubblico che era già da serie A, dall'altro abbiamo davanti un campionato che se forse non è più uno dei primi tre a livello europeo, rimane certamente il più difficile da affrontare in ottica salvezza. Con in più la novità, dopo tanti anni, che ci saranno due retrocessioni. Quindi se non si è pronti può succedere di tutto a tutte le squadre. L'obiettivo, durissimo, è la salvezza. Una volta conquistato si vedrà: alle ambizioni non ci siamo mai tirati indietro. Ma prima dobbiamo lavorare su una identità nuova, su una mentalità nuova."