Lega A - Acqua S.Bernardo Cantù, quarta vittoria consecutiva con un Davon Jefferson da record

Fonte: legabasket.it
Lega A - Acqua S.Bernardo Cantù, quarta vittoria consecutiva con un Davon Jefferson da record

L’Acqua S.Bernardo Cantù supera la Grissin Bon Reggio Emilia al Pala Bigi e conquista la nona vittoria in stagione e la quarta consecutiva.

Seconda miglior prestazione per un giocatore di Cantù per punti segnati grazie ai 32 realizzati da Jefferson nell’anticipo di Sabato.

La prima era stata realizzata da Toni Mitchell nel girone di andata sempre contro Reggio Emilia dove aveva messo a referto 36 punti. 

il record assoluto della stagione 2018/19 appartiene ancora a Ledo che ne sognò 41 sempre nella gara di andata tra Cantù e Reggio Emilia.

Frank Gaines realizza la terza prestazione per valutazione della stagione con 41, un punto soltanto dietro ai 42 di Caleb Green realizzato alla prima giornata proprio contro Cantù.

Record di stagione il 45 del compagno di squadra Jefferson realizzato contro Pistoia.

Per Davon Jafferson i 32 punti realizzati sono la miglior prestazione nel campionato italiano, ne aveva segnati 25 contro Pistoia e Cremona. 

La sua media realizzativa nelle ultime 3 gare è di 26 punti, nessuno meglio di lui in Serie A.

Record personale anche per liberi realizzati (13), a un solo tiro realizzato dal record stagione di Ledo.

Per Gaines, oltre al record personale di valutazione, miglior prestazione in Italia per assist (7) e per liberi realizzati (11).

I 29 punti sono la sua seconda prestazione personale, a due punti dai 31 realizzati contro l’Alma Trieste sempre in questo campionato.