LBA - Reggiana, Caja "E' una vittoria che ci dà grande fiducia"

LBA - Reggiana, Caja "E' una vittoria che ci dà grande fiducia"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Sala stampa all'Allianz Dome per Attilio Caja, coach della Unahotels Reggiana, che commenta il successo su Trieste: “Si tratta di una vittoria importante contro un’ottima squadra che sta facendo un campionato eccellente e questo dà più valore alla nostra vittoria.

Abbiamo approcciato bene la gara, potevamo forse avere qualche vantaggio superiore, ma abbiamo sbagliato qualche canestro facile che non ci ha fatto ottimizzare l’ottimo lavoro difensivo.

I primi due quarti e l'inizio del terzo sono stati nelle mani di Trieste: loro hanno tentato di procurarsi un allungo importante, però i miei ragazzi sono stati molto bravi a tenere in difesa, a non disunirsi, dando una prova difensiva interessante, perché tenere a 70 punti Trieste alla fine dei tempi regolamentari dà la misura di come è stata la nostra partita, che abbiamo vinto in difesa.

Ai liberi loro hanno tirato meglio di noi e questo alla fine ci poteva costare caro, dobbiamo di far meglio la prossima volta. Usciamo da questa gara con grande soddisfazione e grande felicità, per una partita difficile conclusasi con una grandissima vittoria che ci dà fiducia in questo campionato molto difficile, nel quale ogni domenica bisogna conquistare punti importanti per la salvezza”.