A2 F - Futurosa iVision batte Treviso e conquista il quarto posto

A2 F - Futurosa iVision batte Treviso e conquista il quarto posto

In una partita spareggio per la conquista del quarto posto, a 4 giornate dal termine della regular season Futurosa iVision batte Martina Treviso, strappa la quarta piazza alle venete e si porta sul 2-0 negli scontri diretti.
Partita tesa, non bella e dal punteggio molto basso ieri al PalaTrieste, con Treviso che si conferma squadra ostica e brava a non far giocare le avversarie. La posta in palio era alta e la tensione ancora di più.
Prive di due giocatrici di punta come Pobozy e Rosset, le due squadre segnano poco in una partita giocata sempre con un’aggressività al limite del fallo.
Futurosa ieri però è stata molto più squadra di Treviso e, guidata da una straripante Miccoli da 21 punti e 16 rimbalzi, ha sfoderato una bella prova collettiva. Tutte le 10 giocatrici hanno portato tanta acqua al mulino di coach Mura e la difesa, con rotazioni e cambi perfetti, è stata a tratti impenetrabile, soprattutto nello strappo del secondo quarto (i 4 punti concessi a Treviso in 10 minuti sono forse un record stagionale).
Le rosanero hanno subito solo nei minuti iniziali la bella partenza di Treviso, ma registrata la difesa e preso il controllo dei rimbalzi (48-40 alla fine) hanno preso in mano le redini del gioco fino al 40”.
Raggiunto quel quarto posto che è ormai obiettivo dichiarato, ora Futurosa deve gestire le ultime quattro partite di stagione regolare: Rovigo in trasferta, Ponzano e Abano in casa e Umbertide fuori questo il percorso che aspetta le #F prima dei play-off.