A2 F - Alpo Basket di scena a Costa Masnaga

A2 F - Alpo Basket di scena a Costa Masnaga

Turno pasquale di campionato per l’Ecodent Point Alpo che sarà impegnato domani, sabato 20 aprile, sul campo della capolista B&P Autoricambi Costa Masnaga (ore 21.00). Per l’Alpo Basket c’e la possibilità di agganciare in vetta le lecchesi, già battute all’andata 61-52; viceversa, in caso di sconfitta, Costa staccherebbe, in pratica, il biglietto per la pole-position nella griglia dei playoff. 

 

Le biancoblu arrivano al big match di domani dopo la sofferta vittoria al supplementare con Marghera che ha fatto bene al morale. Costa Masnaga, invece, è reduce da 5 successi consecutivi e, delle ultime 11 gare di campionato giocate, ne ha vinte dieci: “Logico che Costa in questo momento sia più in forma di noi - ammette il coach veronese Nicola Soave - Noi abbiamo l’obiettivo di trovare sicurezza e certezza: la nostra testa deve essere già in modalità playoff perché dalla prossima settimana i ritmi saranno quelli della post-season, nel senso che giocheremo sempre due volte alla settimana”. 

 

Domani dovrete ritrovare anche la vostra difesa, come all’andata: “Certo, la partita dell’andata la vincemmo in difesa, domani dobbiamo lavorare in una certa maniera per tutti i 40 minuti e riacquistare la forma che avevamo fino a qualche tempo fa”. Due società, Costa e Alpo, molto simili che sono cresciute molto di anno in anno: “Sì, loro sono più strutturati a livello di settore giovanile con il quale hanno portato a casa diversi risultati; come società ci assomigliamo molto, abbiamo raggiunto un alto livello e ci conosciamo bene: domani sarà una bella sfida”.