BCL - Dinamo Sassari in campo a Tenerife stasera per il Round 5

BCL - Dinamo Sassari in campo a Tenerife stasera per il Round 5

La Dinamo Banco di Sardegna ha raggiunto le Isole Canarie dove stasera, palla a due alle 20:30, affronterà Tenerife nel Game 5 della regular season di Basketball Champions League. Dopo lo scivolone in casa con Bakken Bears a Devecchi e compagni l’opportunità di conquistare la qualificazione al prossimo turno della competizione: la regular season dei giganti si chiuderà il 20 gennaio con l’ultima trasferta a Istanbul, per il match contro Galatasaray.

In attesa del Game 5, ecco le curiosità della sfida di domani:

Nella sfida di andata la Dinamo ha battuto Tenerife con una clamorosa rimonta (92-72), nella peggiore sconfitta incassata dalla squadra spagnola in BCL. Con il 66% l’Iberostar ha la più alta percentuale al tiro di qualsiasi altra squadra della competizione, soltanto l’Aek Atene segna più punti per possesso (1.28) della squadra spagnola (1.27) nella stagione 2020-2021.

Il Banco è la squadra che segna più punti in area a partita (42.0), inoltre ha messo a referto il record di 15.0 punti a partita nelle seconde occasioni (insieme a Bakken Bears).

Bruno Fitipaldo ha servito una media di 10.5 assist a partita nelle ultime due sfide di Basketball Champions League in maglia Iberostar; nelle precedenti 32 partite l’ex Avellino aveva registrato una media di 4.0 assist a partita.

Justin Tillman ha segnato 59 punti uscendo dalla panchina, compresi 21 punti nella sfida di andata, la cifra più alta di qualsiasi giocatore che esce dalla panchina nella BCL. La Dinamo ha vinto tutte e tre le partite in cui Justin ha segnato più di 15 punti.