Il presidente Petrucci ospite del Direttivo di LNP

Il presidente Petrucci ospite del Direttivo di LNP

Si è svolto a Roma il Consiglio Direttivo di Lega Nazionale Pallacanestro, ospitato nella sede FIP di via Vitorchiano in Roma.

Alla prima fase dei lavori ha presenziato il presidente federale Gianni Petrucci, accompagnato dal vicepresidente vicario Gaetano Laguardia e dal segretario generale, Maurizio Bertea. “Sono a vostra disposizione in questa occasione d’incontro – ha detto Petrucci – Devo dare atto alla nuova Lega Nazionale Pallacanestro di aver fatto molto bene in questo primo anno, non lo dico gratis ma è un complimento meritato. So che la vostra attenzione è molto rivolta al nuovo canale televisivo in progetto. Abbiamo stanziato una cifra importante, stiamo organizzando la struttura”.

“Ringrazio il presidente Petrucci e la Federazione per averci ospitato, offrendoci questa occasione d’incontro e scambio di opinioni in vista della stagione ormai prossima – ha detto Graziella Bragaglio, presidente di LNP – E’ stata una stagione di partenza sotto tutti i punti di vista e che ci ha portato risultati e consenso, ora vorremmo raggiungere l’obiettivo della visibilità televisiva. Per questo ascoltiamo con grande attenzione il progetto della FIP. Con il desiderio, al tempo stesso, di proseguire nello sviluppo della nostra webtv che già in questa stagione ci ha portato risultati significativi con le dirette”.

Nel corso dell’incontro è stato mostrata in anteprima al Presidente federale la nuova brochure di presentazione dell’evento “RNB – Basket Festival 2015” il grande contenitore che Rimini Fiera ospiterà per il secondo anno (6-8 marzo). E che, oltre alla fase finale della Coppa Italia LNP, vuole porsi come autentico momento di incontro di tutte le componenti della pallacanestro italiana: i club, gli allenatori, i giocatori, gli investitori.

Successivamente il Direttivo di LNP ha analizzato lo stato dei lavori sull’ipotesi di collaborazione al fianco della FIP per la realizzazione del progetto di canale monotematico televisivo, deliberato le formule di svolgimento delle tre fasi finali di Coppa Italia e definito il bando di gara che porterà all’assegnazione della sede dell’All Star Game LNP 2015.