16 Daspo per gli ultras del Roseto Basket in trasferta a Forlì

16 Daspo per gli ultras del Roseto Basket in trasferta a Forlì

Roseto degli Abruzzi. Sedici provvedimenti di allontanamento dagli impianti sportivi, per una durata variabile da uno a cinque anni, sono stati notificati dai carabinieri ad altrettanti ultrà della tifoseria del Roseto Sharks (Serie A2 di pallacanestro). I provvedimenti, firmati dal questore di Forlì-Cesena, sono relativi alla scoperta, a bordo del pullman che lo scorso 29 ottobre trasportava i sostenitori rosetani verso il palazzetto dello sport di Forlì, di 13 spranghe di metallo, due coltelli a serramanico, nove bombe carta, una fionda e un pezzo di cemento.

Il materiale sarebbe dovuto servire con tutta probabilità ad uno scontro con la tifoseria forlivese, per consumare una ‘vendetta’ per un precedente, a parti invertire, verificatosi a Roseto durante una partita dello scorso campionato: in un bar del posto, un gruppo di individui a volto coperto e armati di bastoni, fecero irruzione con l’obiettivo di colpire i supporter rosetani. Anche se le indagini non hanno consentito di identificare gli autori, secondo gli ultras rosetani i responsabili erano proprio ultrà forlivesi.
Nel periodo di durata dei Daspo i tifosi dovranno recarsi a firmare presso la caserma dei carabinieri di Roseto in occasione degli incontri della squadra rosetana.

Nel frattempo, attraverso un comunicato, il direttivo della Curva Nord 1927 rosetana si autosospende concludendo che questo non è un addio, ma un semplice...arrivederci!