Serie C: L'anteprima di Tradate-ABC Cantù, la capolista fa visita alla Sportlandia

25.11.2016 14:58 di  Alessandro Palermo   vedi letture
L'ABC Gorla Cantù al completo
L'ABC Gorla Cantù al completo

Questa sera alle ore 21.15, presso il "PalaBaffo" di Tradate in via Oslavia, la Sportlandia riceve la capolista ABC Gorla Cantù. Una sfida quasi proibitiva per i "Draghi" di coach Matteo Alberio, i quali però potranno contare sul calore del proprio pubblico. Contro l'ABA Legnano, infatti, i tifosi biancoverdi diedereno una spinta in più a Stefano Bisognin e compagni, in grado di rimontare nel finale gli avversari.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
Squadra giovane e tostissima, quella di Cantù, che nelle prime nove giornate di campionato le ha vinte tutte. ABC a punteggio pieno, con il morale alle stelle. 18 punti in classifica contro i 4 di Tradate, che ne ha vinte soltanto due e perse sette. Gli ospiti vengono da una vittoria sofferta sul campo di Lentate, contro la Nuova Basket Groane, match terminato 69 a 61 per gli uomini di coach Cammarotta. Settimana scorsa i più prolifici furono Pagani e Crisci autori di 14 punti a testa. La Sportlandia, invece, viene da un pesante ko in trasferta: a Robbio, in terra pavese, i biancoverdi sono stati battuti 94 a 78. Inutili i 17 punti di Bisogni ed i 13 di Akeem Ambrosini.

GLI AVVERSARI, NEL DETTAGLIO
Il Team ABC Gorla Cantù ne ha vinte 4 in casa e ben cinque in trasferta. Quella di Tradate, per Cammarotta & Co. sarà la seconda trasferta consecutiva. Il miglior marcatore della squadra è Riccardo Ballabio, classe '98, playmaker (12.2 punti di media). Subito dietro c'é il veterano Nicola Crisci (ala/centro di due metri) con 12 punti ad allacciata di scarpe. Chiude il 29enne Davide Pagani - altro playmaker di Cantù - il quale segna 10.5 punti ad incontro.

Palla a due, dunque, questa sera alle ore 21.15 per un match che pende a favore degli ospiti. Cantù spera nella decima vittoria consecutiva, Tradate sogna il colpaccio per cambiare registro.

Alessandro Palermo,
ADDETTO STAMPA SPORTLANDIA​