Serie B - We're Ortona sconfitta di misura a Campli

Serie B - We're Ortona sconfitta di misura a Campli

Non è bastato un ottimo ultimo quarto alla We're che paga un non impeccabile rientro dalla pausa lunga e cade a Campli per 76-73. Ortona, ancora orfana di Mlinar e in questa giornata anche di Castelluccia, si è mostrata nettamente all'altezza dell'avversario giocando alla pari il primo tempo, chiuso addirittura avanti di un punto (34-35). Ad inizio terzo periodo però i ragazzi di Coach Quilici subiscono una pesante imbarcata che costringe i nostri ad inseguire per buona parte del tempo rimasto a cronometro, per poi ritrovarsi nei minuti finali punto a punto. Decisivi sono stati i liberi di Gatti (26 punti, 11/12 dalla lunetta) negli ultimi 20 secondi, mentre vano è stato il tentativo sulla sirena di Martelli di forzare l'overtime con una tripla.

Molti i falli fischiati a Capitan Di Carmine&Co, che hanno influito in maniera pesante sul risultato finale. Prestazioni da annotare quelle di Di Carmine (18+10) e Gialloreto (24 punti e 4 palle rubate) per i biancoblù, Gatti e Bottioni (13+6) per la Globo Infoservice.

Ora l'appuntamento è fissato tra sette giorni con il ritorno al PalaMelilla per la sfida contro Isernia.

Ortona: G. Di Carmine 18, Gialloreto 24, Castelluccia n.e., Musso 7, Martone 4, Martelli 5, A. Di Carmine 3, Agostinone 0, Svoboda 12, Daja n.e.

Campli: Bottioni 13, Ponziani 0, Gatti 26, Serroni 12, Salafia n.e., Nardi n.e., Petrucci 6, Serafini 7, Duranti 8, Norbedo 4.