Serie B - Teramo, Bianchi presenta la trasferta in casa Luiss Roma

Serie B - Teramo, Bianchi presenta la trasferta in casa Luiss Roma

Anticipo di lusso nel Girone C della Serie B. Domani pomeriggio (palla a due ore 18:00), i biancorossi de La Meta Teramo giocheranno in trasferta contro una delle battistrada del torneo, la Luiss Roma per la 4^ giornata di andata. I laziali dividono la prima posizione, a punteggio pieno (6), con Palestrina, Valmontone e Napoli (quest’ultimo nel recupero della 2^ di campionato ha superato la Stella Azzurra Roma con il finale di 90-64).

Per gli uomini di Bianchi si tratta di un match non facile visto che, la squadra dell’Università Romana, ha nel suo dna difesa aggressiva, ritmo alto e facile contropiede. Un motivo in più, la presenza nel roster capitolino di due teramani: Faragalli (figlio dell’ex preparatore biancorosso Domenico) e De Dominicis. Sul parquet anche il giovane pescarese Di Fonzo.

 

Coach Piero Bianchi analizza così la sfida di domani:

“La Luiss ha grande fisicità sotto canestro, con i lunghi Beretta e Ramenghi, e talento nei piccoli, in particolare Scuderi e Faragalli. Difendono molto aggressivi per innescare il contropiede. Prediligono ritmi alti e tiro rapido per aumentare il numero dei possessi, mentre ad attacco schierato giocano soprattutto situazioni di pick&roll.
Noi dovremo controllare il ritmo, - conclude il coach biancorosso - per frenare il loro "corri e tira" e impedirgli di giocare una partita ai 90 punti”.

 

All’appuntamento contro una delle rivelazioni del campionato,coach Bianchi non sa se potrà schierare dall’inizio Tessitore bloccato in settimana dal mal di stagione.

La sfida di domani pomeriggio (ore 18:00) si giocherà nel PalaLuiss di Via Martino Longhi, 2 e sarà diretta dalla coppia siciliana Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (Sr) e Antonio Giuseppe Giordano di Gela.