Serie B - Miwa Benevento nel finale allunga sul Cus Catania

Serie B - Miwa Benevento nel finale allunga sul Cus Catania

La Miwa Energia Cestistica Benevento vince in casa contro il CUS Catania e riscatta immediatamente la sconfitta di Messina. I Boars, dopo un primo quarto dominato, sono bravi a mantenere sempre il controllo, nonostante i vari tentativi di rimonta di Catania, estremamente motivata a vincere per mantenere vivo il sogno salvezza.

I Boars danno un primo strappo dopo pochi minuti con una tripla di Invidia e un gioco da tre punti di Quarta, che vale il +6 dopo 2' di gioco. Catania rientra e riesce a restare sempre a contatto, per poi toccare il vantaggio con un ispirato Frizzarin sul 14-15. La Miwa risponde con un break di 4-0 alimentato da Rianna e Spasojevic, costringendo al timeout gli ospiti. Catania prova a reagire trascinata dal solito Frizzarin che realizza dall'arco, ma due triple consecutive di Puca riportano avanti i Boars, che chiudono la prima frazione sul 29-18.

Nel secondo quarto, il CUS Catania cerca di rientrare realizzando dall'arco con Vitosis e Vasta. Inizialmente, la Miwa risponde con Jacimovic a realizzare nel pitturato, ma Catania riesce a toccare il -3 con un fallo e canestro di Valle. I Boars reagiscono grazie ad un ottimo Castellitto, che trova la tripla del +7 a 2' dal termine. 45-40 il secondo parziale.

Alla ripresa, gli ospiti cercano subito di rimettersi in scia, prima con una tripla di Frizzarin, poi un appoggio di Valle vale il 47 pari a 6'. Coach Parrillo ferma il gioco e la Miwa è brava a reagire, toccando nuovamente il +6 trascinata da un voglioso Quarta. Una tripla di Prior nel finale avvicina Catania, chiudendo il terzo quarto sul 57-54.

Nell'ultimo quarto, la Miwa incrementa il gap sull'asse Quarta-Ndour, lavorando molto bene nel trovarsi tra gli spazi. Un break di cinque punti di Catania riporta sul -1 la compagine siciliana, ma un contro parziale personale di un concreto Rianna allarga definitivamente le distanze. Catania, infatti, non ne ha per riprendere i Boars, che trionfano 78-71, consolidando ulteriormente una più che meritata prima posizione nel girone.

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 9; Gruosso A. N.E.; Quarta S. 16; Castellitto A. 11; Spasojevic S. 4; Jacimovic M. 6; Ndour R. 15; Invidia S. 6; Puca E. 11; Mercurio V. N.E.; Riviezzo Y.; coach Adolfo Parrillo.
Cus Catania: Vasta G. 7; Cuccia E.; Corselli L. 4; Frizzarin D. 20; Prior A. 14; Valle L. 16; Vitosis L. 6; Grassi G. N.E.; Petrovic T. 4; coach Gaetano Russo.