Serie B - Lions Bisceglie, Potì commenta il successo su Montegranaro

Serie B - Lions Bisceglie, Potì commenta il successo su Montegranaro

Il successo sulla favorita Montegranaro nel big match della prima giornata del girone D del torneo di Serie B ha portato una grandissima ventata di entusiasmo nell’ambiente Lions. Il team biscegliese si è imposto con autorevolezza superando l’arduo scoglio rappresentato dalla compagine marchigiana, costruita per riuscire in quel salto di categoria sfuggito, nella scorsa annata, solo alla Final Four promozione di Montecatini.

 

«Questa vittoria è una grossa iniezione di fiducia per tutto l’ambiente. Ci siamo preparati alla sfida con Montegranaro più o meno per 50 giorni. Sapevamo di incontrare un avversario che ha la chiara pretesa di arrivare fino in fondo ma eravamo consapevoli di essere una squadra di buon livello» ha affermato l’ala nerazzurra Alessandro Potì, ospite della trasmissione “Terzo Tempo” su Bisceglie in diretta. L’esterno salentino ha sottolineato l’importanza, per la squadra, di aver sentito l’enorme affetto del PalaDolmen: «L’ambiente era caldo, anzi paradossalmente abbiamo pagato un po’ di emozione nei primi due quarti. Certo ci aiuterà molto avere un pubblico così numeroso al palazzetto nel corso della stagione e tutti confidiamo di poter vedere ancora più gente sugli spalti».

 

Chiave di volta del confronto gli appena 57 punti concessi agli avversari: «La base per fare bene in questo campionato è una difesa aggressiva. Coach Sorgentone ci ha inculcato le sue idee e noi faremo il massimo possibile per seguire i suggerimenti che ci dà. Abbiamo grandissima fiducia nel nostro allenatore e nell’intero staff» ha aggiunto Potì.

 

Malgrado una prima metà gara non eccellente sul piano realizzativo i nerazzurri non hanno mai smarrito la concentrazione, evitando passaggi a vuoto: «Siamo tornati negli spogliatoi col punteggio in parità dopo un avvio titubante. Eravamo consapevoli che le nostre percentuali al tiro  sarebbero salite. Avevamo fame e voglia di vincere e ci siamo riusciti».

 

Martedì il gruppo ha ripreso gli allenamenti. Riposo precauzionale per Riccardo Antonelli, reduce da una settimana non al top sul piano fisico conclusa comunque da una prestazione gagliarda e di grande generosità. Chiusa subita la fase dei complimenti per la vittoria, il team ha già in testa il da farsi in vista del prossimo impegno. Domenica 9 ottobre i Lions renderanno visita a Isernia e in questi giorni sarà indispensabile preparare la partita prestando l’identica cura e le stesse attenzioni di quella precedente: «È la prima trasferta del nostro campionato. Andremo in Molise per vincere imponendo il nostro gioco e sono sicuro che ce la faremo. Sappiamo che dobbiamo continuare così, andando avanti una partita per volta»» ha concluso Alessandro Potì.