Serie B - Green, Palermo vola a Faenza per interrompere la striscia negativa

Serie B - Green, Palermo vola a Faenza per interrompere la striscia negativa

Il Green Basket torna in campo in trasferta, contro la Rekico Faenza. Il match, valido per la terza giornata del girone di ritorno, è in programma al PalaCattani, domenica 21 gennaio, alle ore 15.00.

 

Venti punti, sesto posto in classifica e strada spianata verso la postseason: sono queste le credenziali del prossimo avversario del Green, la Rekico Faenza di coach Marco Regazzi. La formazione romagnola, che ha rimediato la prima sconfitta casalinga due settimane fa contro la capolista Cento, vorrà vendicare il rocambolesco ko dell’andata, 85-83 in quel di Palermo. Affinate e temibilissime le armi a disposizione: si va dal playmaker Venucci (17.2 punti e 4.4 assist di media) alle ali Chiappelli e Iattoni (10.4 e 12.2 punti ad allacciata di scarpe), passando per la guardia Perin (12.1 realizzazioni ad incontro).

 

Sfida delicata per la squadra di Coach Verderosa, che cerca una reazione dopo quattro sconfitte consecutive. Occorre invertire il trend negativo, e cercare i primi punti del 2018, preziosissimi per la lotta alla salvezza. Giorni di allenamenti intensi per il Green che, dopo aver fatto fronte a diverse assenze per guai muscolari e sindromi influenzali ad inizio settimana, ha pienamente recuperato tutti i suoi effettivi in vista del match di domani. Alla vigilia ha parlato il pivot, ex Eurobasket Roma, Alessandro Cecchetti: «Nelle ultime partite abbiamo perso un po’ di fiducia, dobbiamo ripartire puntando sulla difesa. Loro ci attenderanno col coltello tra i denti – ha detto Cecchetti - noi stiamo lavorando duro per tirarci fuori da questa situazione di classifica». Non sarà invece della contesa coach Marco Verderosa, costretto a scontare una giornata di squalifica dopo l’incandescente finale di domenica scorsa contro Lugo. Panchina dunque affidata al Senior Assistant coach Giacomo Genovese.

 

Palla a due tra Faenza e Green alle ore 15:00, gli arbitri dell’incontro saranno Bandiletti Diletta di Murlo (SI) e Fabiani Andra di Livorno. La partita, come di consueto, sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina Facebook Green Basket, telecronaca di Gaetano Cucchiara.