A2 - Fortitudo, Tedeschi: "Senza infortuni sarebbe finita diversamente. Rinforzi? Vedremo"

A2 - Fortitudo, Tedeschi: "Senza infortuni sarebbe finita diversamente. Rinforzi? Vedremo"
© foto di c

A Roma dopo aver distrutto la Trapani Shark alla Fortitudo Bologna non è riuscito portare a casa il trofeo della Coppa Italia di A2, andata invece nelle mani della Unieuro Forlì degli ex Antimo Martino e Daniele Cinciarini. In casa Effe hanno pesato gli infortuni: quello di Pietro Aradori, infortunatosi in semifinale, e quello di Deshawn Freeman, messo ko da un colpo al volto a inizio terzo quarto. «Aver subito centrato una finale è un bel risultato, ma ci sarebbe piaciuto vincere e ci dispiace per i tifosi venuti fino a Roma di domenica sera, che però hanno visto una bella squadra – commenta il presidente della Fortitudo Stefano Tedeschi a La Repubblica –. Resta una buona risposta sul campo e un weekend che conferma una stagione oltre le aspettative».

Secondo Tedeschi senza infortuni sarebbe andata diversamente. «Gli infortuni hanno pesato parecchio in finale, sulla prestazione e anche sul morale della squadra – continua Tedeschi -, lo hanno riconosciuto anche i dirigenti di Forlì quando dopo la partita ci siamo fatti i complimenti a vicenda». E torna a parlare di mercato: «vediamo cosa succederà, quando e se qualcosa sul mercato si muoverà se ci saranno opportunità le valuteremo».

Infortunio Deshawn Freeman. Intanto arrivano novità dall'infermeria. Il giocatore statunitense è stato controllato già a Roma e dimesso in nottata. Tac negativa, tuttavia il giocatore resta in dubbio per la partita contro sabato quando la Fortitudo sarà in campo in trasferta contro la Benacquista Latina.