Per il russo Fridzon la Spagna ha condizionato gli arbitri

Per il russo Fridzon la Spagna ha condizionato gli arbitri

(Enrico Campana) - In un'intervista al periodico russo Sport Express Vitaly Fridzon  ha confessato  la sua disapprovazione per la condotta di gioco degli spagnoli a Londra. Frustrato per la sconfitta in semifinale, l'ala della nazionale russa   ha criticato  i vice-campioni olimpici per il loro atteggiamento, dopo essersi complimentato per il risuoltato sportivo.

"Tutti hanno visto come hanno giocato gli spagnoli in questa Olimpiade. Mettevano in croce i loro avversari, si lamentavano rivolgendosi costantemente agli arbitri, anche se cercavano di farlo mai  pesantemente. Non è giusto comportarsi così, ma questa è la natura della squadra".
E poi ha aggiunto: "Solo in questo modo gli spagnoli sono riusciti ad arrivare alla finale. E visto che conveniva comportarsi così, perché portava dei risultati, l'hanno fatto fino in fondo".

Frizon si è sentito defraudato dalla finale. "Potevamo esserci noi al loro posto, mi sarebbe piaciuto per misurare il nostro livello con gli Stati Uniti. La Spagna ha giocato la sua migliore partita in finale grazie alla difesa,  anche perchè si è visto che gli americani non erano preparati"

encampana@alice.it

(C) Riproduzione riservata