LBA - Olimpia, Portaluppi: "Mirotic e Melli, mi pare si sia trovato l'equilibrio"

LBA - Olimpia, Portaluppi: "Mirotic e Melli, mi pare si sia trovato l'equilibrio"
© foto di Doniselli/Ciamillo

Flavio Portaluppi, una vita all'Olimpia Milano dove ha ricoperto il ruolo di giocatore, general manager e presidente, è stato intervistato da Il Giorno sulla stagione fin qui fatta dalla squadra. l'arrivo di Mirotic che ha costretto a rivedere tutti gli equilibri nel roster, e le chances scudetto ("se devo fare un pronostico dico Olimpia Milano. E il terzo Scudetto consecutivo non mi parrebbe risultato da buttare via...").

Ricerca di equilibri. "Dare un giudizio da fuori non è mai semplice. Nelle ultime due stagioni la partenza è sempre stata a rallentatore, si sono dovuti cercare degli equilibri e questo ha condizionato la stagione. Abbiamo assistito delle ricadute, come nella finale di Coppa Italia, ma come l’anno scorso nella seconda parte di stagione il rendimento è stato più continuo. È come se ci fosse sempre una necessità di assestamento per trovare i giusti equilibri, e questo mal si concilia in un basket del ’’tutto e subito.’’

Il casus Mirotic. "Guardando le tempistiche della firma di Mirotic posso ritenere che sia stata un’opportunità del momento. Cui era impossibile dire no. C’è voluto un po’ di tempo per trovare l’equilibrio, lavorando anche su un quintetto super alto. Mirotic è uno dei giocatori più efficaci, ma non è che Melli sia un signor nessuno. Quindi giusto provare ogni via perchè giocassero insieme. Ora mi pare si sia trovato un equilibrio."