NBA - Willie Reed: "Il mio obiettivo? Essere il Most Improved Player della prossima stagione"

03.07.2017 20:00 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Fonte: HoopsHype
NBA - Willie Reed: "Il mio obiettivo? Essere il Most Improved Player della prossima stagione"

Dopo anni di D-League, Willie Reed è riuscito ad entrare nella NBA, e lo ha fatto da protagonista. La sua ultima stagione, in maglia Heat, è stata più che ottima: 5.3 punti e 4.7 rimbalzi in 14.5 minuti tirando con il 56.8%; nelle cinque gare nello starting five, 14.8 punti e 8.2 rimbalzi in 28.4 minuti.

Adesso Reed è unrestricted free agent. I Miami Heat vorrebbero ovviamente trattenere il giocatore in Florida, ma Philadelphia 76ers, Indiana Pacers, Houston Rockets e Atlanta Hawks sono fortemente interessate.
 

Pur non sapendo ancora dove giocherà, Reed è carico e già pronto:
"Ho delle aspettative veramente grandi per me l'anno prossimo. Con più minuti, credo di poter diventare il Most Improved Player della prossima stagione", ha detto a HoopsHype.

"Credo di aver mostrato cosa posso fare nelle partite in cui ho potuto giocare di più. Voglio essere in grado di poter contribuire di più alle vittorie di una squadra. Non c'è dubbio che io possa aiutare una squadra a vincere".


"Penso di essere sottovalutato e questo mi motiva", continua Reed. "Ma ho giocato solo in 101 partite nella NBA, quindi va bene così. Adesso il mio compito è quello di mostrare a tutti ciò di cui sono capace e che ancora non hanno visto. Cerco di migliorare ogni singolo giorno. Ecco perché sono in palestra ogni notte quando tutti gli altri dormono. Ecco perché sono tornato in palestra presto questa mattina, facendo yoga e lavorando sul parquet quando nessun altro è in giro. Voglio dare tutto ciò che ho. Se non diventerò una stella, almeno saprò di averci provato. Potrò guardarmi nello specchio e sapere che ho dato tutto".