ufficiale

A - Nathan Boothe firma per la The Flexx Pistoia

Pivot di 206 cm per 112 kg, classe 1994 da University of Toledo
27.06.2016 13:10 di  Alessandro Palandri   vedi letture
UFFICIALE A - Nathan Boothe firma per la The Flexx Pistoia

Coach Esposito vuole riprovare ad allestire la squadra che aveva in mente la stagione scorsa. Arriva infatti Nathan Boothe. Giocatore "sosia" (speriamo) di Alex Kirk che andrà a prendere posizione sotto canestro insieme a Thornton. L' idea di squadra che infatti Pistoia aveva in mente prima dell' infortunio di Thornton all' inizio della stagione appena conclusa, era proprio quello del 5+5 con due lunghi sotto canestro che potessero far male anche dalla media o dalla lunga, e velocità di gioco e passaggi per smarcare i tiratori, che nella squadra di El Diablo non devono mai mancare. La somiglianza con Alex Kirk è davvero sbalorditiva sia come doti tecniche che fisiche: è un giocatore che in attacco impressiona molto sia da vicino che da lontano dal canestro, mentre in difesa sembra dover lavorare molto per raggiungere quella forma perfetta, sulla quale anche Kirk dovette impegnarsi molto. Reparto lunghi titolari al completo dunque per la The Flexx Pistoia che si sta impegnando molto sul mercato e grazie ai suoi dirigenti scopre sempre talenti nuovi. 
Nathan Boothe, nato a Oak Park, in Illinois, il 3 febbraio 1994. Boothe è un centro di 2.06 per 112 kg proveniente dalla University of Toledo, con cui ha disputato quattro campionati, raggiungendo le finali di Conference nel 2014. Nell'ultima stagione ha chiuso a 19.3 punti, 9 rimbalzi e 3.3 assist di media a partita, mettendosi in luce come uno dei migliori giocatori del campionato. 
Coach Vincenzo Esposito ha commentato così l' arrivo in Biancorosso di Boothe:  "Nathan è stata la nostra prima scelta nel ruolo, e devo dire che il ragazzo ha dato fin da subito la sua totale disponibilità a venire a Pistoia, conoscendo anche bene quanto fatto in questa piazza negli anni recenti. E’ un giocatore che ha fisico da cinque e mani da esterno, qualità particolare che ci permetterà di abbinarlo bene con Thornton, sia offensivamente che difensivamente. Sappiamo che è un ragazzo serio, grande lavoratore, in costante crescita, sia tecnica che fisica: rappresenta insomma la tipologia di giocatore che anche quest’anno stiamo andando a ricercare".