Virtus Bologna, parla l'a.d. Bottai: «Non esiste un lodo Gailius»

Il dirigente bianconero si dichiara inoltre tranquillo sul suo futuro
Fonte: www.bolognabasket.it
Piergiorgio Bottai
Piergiorgio Bottai

Il Resto del Carlino ha intervistato l’AD della Virtus Piergiorgio Bottai, che tra le varie cose ha smentito l’esistenza di un lodo Gailius, e ha spiegato di avere contratto anche per la prossima stagione.

Ecco le parole del dirigente bianconero: Vorrei fare i complimenti ai ragazzi del 2001 per la vittoria nel torneo Città di Ferrara. Ero passato alla manifestazione e posso dire che nella squadra ci sono giocatori con buone prospettive e sono ben allenati da Christian Fedrigo.

Qual è il giudizio sulla stagione della prima squadra? Bisogna aspettare la conclusione del campionato per fare delle valutazioni sui nostri risultati sia sportivi che extrasportivi. Finita la stagione tireremo una riga e compileremo i relativi bilanci.

Ci sarà un lodo Gailius? Smentisco categoricamente le voci di un presunto lodo del giocatore. Siamo in ottimi rapporti con la nuova agenzia che lo rappresenta e con loro abbiamo appena chiuso una importante operazione. A breve faremo un annuncio congiunto che farà sicuramente piacere alla proprietà e ai tifosi. Viste le chiacchiere che circolano su di noi, condivido la posizione del presidente Renato Villalta che consiglia di diffidare dai falsi amici che mettono in giro voci infondate.

Come la situazione per quel che riguarda la Comtec? Stiamo lavorando per metterla in ordine grazie alla disponibilità dei soci. La questione è molto tecnica e anche in questo caso si è fatta molta confusione. I nostri ricavi sono misurati in maniera diversa rispetto a quello che si farebbe se si operasse in campo civilistico, non si guarda solo alle entrate ma vengono prese in esame anche le questioni finanziarie.

Sarò in Virtus la prossima stagione? Onestamente ho un ottimo feeling con la proprietà, con il presidente della Fondazione e con il tavolo di indirizzo. Ho un altro anno di contratto e sono tranquillo